Dalla Danimarca il meraviglioso mondo di Maileg

I personaggi in stoffa dal design unico creati da Dorthe Mailil

Dorthe Mailil è una designer e illustratrice danese che vive e lavora a Herning, in Danimarca. È forse meglio conosciuta come proprietaria e direttore creativo di Maileg, un affascinante marchio di giocattoli che fonde il moderno design scandinavo con il capriccio delle favole e la meticolosa attenzione ai dettagli.

La passione di Dorthe per il design è iniziata in giovane età, portandola a iscriversi alla prestigiosa Danish Design School nel 1996 per perseguire una carriera nel design grafico. Dorthe ha anche integrato la sua formazione con studi a L’ecole D’art de Marseille e Parigi, che lei cita come contributo all’ispirazione dietro molti dei dettagli dolci e nostalgici che definiscono il marchio Maileg.

Come risultato improbabile di uno dei progetti di classe Dorthe ha creato un personaggio distintivo in argilla di proporzioni esagerate la cui personalità vivace e il fascino ha immediatamente conquistato il cuore di tutta la sua classe. Questo “folletto” crebbe rapidamente in una famiglia di folletti, e Dorthe passò dal mezzo dell’argilla al feltro. Il tessuto. Seguendo la sua immaginazione e l’interesse per il mondo dell’infanzia Dorthe e suo marito Erik hanno fondato Maileg nel 1999 – combinando il loro cognome “Mailil” con “leg”, la parola danese per il gioco.

Da quando ha fondato Maileg, Dorthe ha vinto molti premi e riconoscimenti sia per i suoi giocattoli, sia per le sue ben note illustrazioni che appaiono in tutto il mondo in libri, riviste e anche spettacoli televisivi. Dorthe continua a fornire tutta la direzione creativa per Maileg, contribuendo a una famiglia in crescita che ora include coniglietti, topi, amici della foresta, la famiglia Ginger oltre al loro mondo affascinante di abiti cuciti a mano, mobili moderni e accessori giocosi.

È improbabile vedere Dorthe da qualche parte senza il suo album da disegno in mano, ed è noto che si sveglia nel bel mezzo della notte con l’idea più recente per la sua prossima creazione Maileg. Non si può dire dove la sua immaginazione porterà Dorthe e Maileg in futuro!

Scopri tutta la collezione su maileg.com.

Potrebbero Interessarti

Modu, il sistema di blocchi per sviluppare le capacità motorie

Creatività e gioco attivo è la ricetta per il successo del sistema di gioco danese

Trixie si ispira all’immaginazione dei bambini

La nuova collezione del brand belga

The Wandering Workshop, giocattoli fatti di sogni

Realizzati in Grecia, con un design minimalista e giocoso

Ultimi Articoli

CARS

Land Rover Nuova Defender vincitrice al WCOTY 2021

Il titolo “World Car Design of the year” agli “Annual World Car Awards 2021”

DESIGN

Design Letters, la storia dietro una semplice idea

Il sogno, diventato business, di Mette Thomsen

DESIGN

Moooi Hortensia Armchair

Nata da un progetto digitale, la nuova poltrona di Moooi è diventata reale ed è stata presentata a Milano.

Top