Dalla Danimarca il meraviglioso mondo di Maileg

I personaggi in stoffa dal design unico creati da Dorthe Mailil

Dorthe Mailil è una designer e illustratrice danese che vive e lavora a Herning, in Danimarca. È forse meglio conosciuta come proprietaria e direttore creativo di Maileg, un affascinante marchio di giocattoli che fonde il moderno design scandinavo con il capriccio delle favole e la meticolosa attenzione ai dettagli.

La passione di Dorthe per il design è iniziata in giovane età, portandola a iscriversi alla prestigiosa Danish Design School nel 1996 per perseguire una carriera nel design grafico. Dorthe ha anche integrato la sua formazione con studi a L’ecole D’art de Marseille e Parigi, che lei cita come contributo all’ispirazione dietro molti dei dettagli dolci e nostalgici che definiscono il marchio Maileg.

Come risultato improbabile di uno dei progetti di classe Dorthe ha creato un personaggio distintivo in argilla di proporzioni esagerate la cui personalità vivace e il fascino ha immediatamente conquistato il cuore di tutta la sua classe. Questo “folletto” crebbe rapidamente in una famiglia di folletti, e Dorthe passò dal mezzo dell’argilla al feltro. Il tessuto. Seguendo la sua immaginazione e l’interesse per il mondo dell’infanzia Dorthe e suo marito Erik hanno fondato Maileg nel 1999 – combinando il loro cognome “Mailil” con “leg”, la parola danese per il gioco.

Da quando ha fondato Maileg, Dorthe ha vinto molti premi e riconoscimenti sia per i suoi giocattoli, sia per le sue ben note illustrazioni che appaiono in tutto il mondo in libri, riviste e anche spettacoli televisivi. Dorthe continua a fornire tutta la direzione creativa per Maileg, contribuendo a una famiglia in crescita che ora include coniglietti, topi, amici della foresta, la famiglia Ginger oltre al loro mondo affascinante di abiti cuciti a mano, mobili moderni e accessori giocosi.

È improbabile vedere Dorthe da qualche parte senza il suo album da disegno in mano, ed è noto che si sveglia nel bel mezzo della notte con l’idea più recente per la sua prossima creazione Maileg. Non si può dire dove la sua immaginazione porterà Dorthe e Maileg in futuro!

Scopri tutta la collezione su maileg.com.

Potrebbero Interessarti

I giocattoli in legno di Min Min Copenhagen

Il design minimalista dei blocchi esalta la creatività dei più piccoli

Lässig, casual e sostenibile

Stile e praticità nelle borse/zaini per le mamme

Le biciclette Banwood

Design contemporaneo con un tocco di fascino retrò, influenzato dal design scandinavo

Ultimi Articoli

FASHION

Calzature AGL, un’ode alla femminilità

Le calzature pensate dalle 3 donne al vertice dell’azienda di famiglia, per le donne

DESIGN

Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

FASHION

Il Christmas pack di AW LAB

…e arriva anche la Canzone di Natale interpretata da Jasley

Top