Dalla Danimarca il meraviglioso mondo di Maileg

I personaggi in stoffa dal design unico creati da Dorthe Mailil

Dorthe Mailil è una designer e illustratrice danese che vive e lavora a Herning, in Danimarca. È forse meglio conosciuta come proprietaria e direttore creativo di Maileg, un affascinante marchio di giocattoli che fonde il moderno design scandinavo con il capriccio delle favole e la meticolosa attenzione ai dettagli.

La passione di Dorthe per il design è iniziata in giovane età, portandola a iscriversi alla prestigiosa Danish Design School nel 1996 per perseguire una carriera nel design grafico. Dorthe ha anche integrato la sua formazione con studi a L’ecole D’art de Marseille e Parigi, che lei cita come contributo all’ispirazione dietro molti dei dettagli dolci e nostalgici che definiscono il marchio Maileg.

Come risultato improbabile di uno dei progetti di classe Dorthe ha creato un personaggio distintivo in argilla di proporzioni esagerate la cui personalità vivace e il fascino ha immediatamente conquistato il cuore di tutta la sua classe. Questo “folletto” crebbe rapidamente in una famiglia di folletti, e Dorthe passò dal mezzo dell’argilla al feltro. Il tessuto. Seguendo la sua immaginazione e l’interesse per il mondo dell’infanzia Dorthe e suo marito Erik hanno fondato Maileg nel 1999 – combinando il loro cognome “Mailil” con “leg”, la parola danese per il gioco.

Da quando ha fondato Maileg, Dorthe ha vinto molti premi e riconoscimenti sia per i suoi giocattoli, sia per le sue ben note illustrazioni che appaiono in tutto il mondo in libri, riviste e anche spettacoli televisivi. Dorthe continua a fornire tutta la direzione creativa per Maileg, contribuendo a una famiglia in crescita che ora include coniglietti, topi, amici della foresta, la famiglia Ginger oltre al loro mondo affascinante di abiti cuciti a mano, mobili moderni e accessori giocosi.

È improbabile vedere Dorthe da qualche parte senza il suo album da disegno in mano, ed è noto che si sveglia nel bel mezzo della notte con l’idea più recente per la sua prossima creazione Maileg. Non si può dire dove la sua immaginazione porterà Dorthe e Maileg in futuro!

Scopri tutta la collezione su maileg.com.

Potrebbero Interessarti

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Ultimi Articoli

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

ARCHITECTURE

Piani a induzione con cappa integrata vs. Soluzioni separate

Quando si progetta o si rinnova una cucina, la scelta del piano cottura e della cappa aspirante è cruciale

Top