Dalla Danimarca il meraviglioso mondo di Maileg
I personaggi in stoffa dal design unico creati da Dorthe Mailil
Dorthe Mailil è una designer e illustratrice danese che vive e lavora a Herning, in Danimarca. È forse meglio conosciuta come proprietaria e direttore creativo di Maileg, un affascinante marchio di giocattoli che fonde il moderno design scandinavo con il capriccio delle favole e la meticolosa attenzione ai dettagli.
La passione di Dorthe per il design è iniziata in giovane età, portandola a iscriversi alla prestigiosa Danish Design School nel 1996 per perseguire una carriera nel design grafico. Dorthe ha anche integrato la sua formazione con studi a L’ecole D’art de Marseille e Parigi, che lei cita come contributo all’ispirazione dietro molti dei dettagli dolci e nostalgici che definiscono il marchio Maileg.



Come risultato improbabile di uno dei progetti di classe Dorthe ha creato un personaggio distintivo in argilla di proporzioni esagerate la cui personalità vivace e il fascino ha immediatamente conquistato il cuore di tutta la sua classe. Questo “folletto” crebbe rapidamente in una famiglia di folletti, e Dorthe passò dal mezzo dell’argilla al feltro. Il tessuto. Seguendo la sua immaginazione e l’interesse per il mondo dell’infanzia Dorthe e suo marito Erik hanno fondato Maileg nel 1999 – combinando il loro cognome “Mailil” con “leg”, la parola danese per il gioco.
Da quando ha fondato Maileg, Dorthe ha vinto molti premi e riconoscimenti sia per i suoi giocattoli, sia per le sue ben note illustrazioni che appaiono in tutto il mondo in libri, riviste e anche spettacoli televisivi. Dorthe continua a fornire tutta la direzione creativa per Maileg, contribuendo a una famiglia in crescita che ora include coniglietti, topi, amici della foresta, la famiglia Ginger oltre al loro mondo affascinante di abiti cuciti a mano, mobili moderni e accessori giocosi.


È improbabile vedere Dorthe da qualche parte senza il suo album da disegno in mano, ed è noto che si sveglia nel bel mezzo della notte con l’idea più recente per la sua prossima creazione Maileg. Non si può dire dove la sua immaginazione porterà Dorthe e Maileg in futuro!



Scopri tutta la collezione su maileg.com.

Potrebbero Interessarti

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini
L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria
Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Petit Filippe
Esther ed il compagno Thomas vivono ad Amsterdam, ed hanno iniziato il loro business realizzando mocassini per bebè.
Ultimi Articoli

Arredo da esterno per vivere l’estate a casa con stile
A volte non c’è vacanza più bella di quella a casa propria, soprattutto quando si hanno spazi all’aperto arredati e illuminati con stile e in armonia con l’ambiente.

Vans celebra la Giornata della Terra con la collezione Eco Positivity
La consapevolezza sulle cause ambientali parte anche dalle scarpe che porti ai piedi