Il design colorato di Sticky Lemon

Il brand olandese di zaini e accessori per bambini ma non solo…

Sticky lemon è una marca olandese di zaini e accessori per bambini (marsupi, borse, calze, quaderni…), e non solo, che si distingue per la miscela di colori, contrasti e forme semplici. Gli zaini ad esempio sono creati in due dimensioni seguendo criteri di sostenibilità e progettati per i più piccoli. Sticky Lemon è stato fondato nel 2016 da Simone, responsabile della produzione e dello sviluppo del prodotto. Da allora, ha sviluppato tutte le collezioni insieme ai designer del marchio, Dorien & Lotte, che sono responsabili dello sviluppo e del design del prodotto.

“Vogliamo divertirci! Essere giocosi e creare disegni audaci che normalmente non creiamo per noi stessi. Sticky Lemon è la nostra fuga segreta dal mondo più serio e per sentirci di nuovo bambini”.

Durante questo processo senso estetico e business si bilanciano: una nuova collezione inizia sempre con un concetto, dal quale i designer intendono “raccontare una storia”. Da lì, inizia la ricerca di nuove palette di colori e texture.

Le borse di Sticky Lemon sono realizzate con bottiglie in PET riciclate e nylon impermeabile, mentre il design è stravagante, colorato, audace e solare. Il color blocking è sapientemente combinato con motivi, patterns e illustrazioni, mentre i designers si divertono a sperimentare nuove combinazioni di nuances e strizzare l’occhio ai tempi retrò.

“In generale speriamo di tirare qualche sorriso, rendendo i bambini felici e più cool quando indossano Sticky Lemon. Ma oltre a questo lo zainetto ad esempio dovrebbe essere comodo da indossare. Facile da pulire e di buona qualità: siamo sempre alla ricerca di nuovi materiali e di tessuti più sostenibili”.

Scoprite tutta la collezione su stickylemon.nl

Potrebbero Interessarti

Liewood, il brand che promuove lo slow living

Prodotti per bambini che dureranno per generazioni

Swatch x MOMA

Il brand svizzero e il museo annunciano una collaborazione con 6 modelli in vendita dal 4 marzo.

Ultimi Articoli

ARTS

La campagna crowfunding di Sano/sano

Il progetto di Giorgio Di Palma e Dario Miale, rispettivamente ceramista e fotografo di Grottaglie

JEWELRY

NOVE25 x BMW MOTORRAD

Gioielli custom dedicati agli appassionati di BMW Motorrad

Food&Drink

“Tanto di cappellino” by innocent

Giunto alla terza edizione, è il progetto benefico di innocent per raccogliere fondi a
favore di Auser Lombardia, associazione vicina agli anziani.

Top