Il design colorato di Sticky Lemon

Il brand olandese di zaini e accessori per bambini ma non solo…

Sticky lemon è una marca olandese di zaini e accessori per bambini (marsupi, borse, calze, quaderni…), e non solo, che si distingue per la miscela di colori, contrasti e forme semplici. Gli zaini ad esempio sono creati in due dimensioni seguendo criteri di sostenibilità e progettati per i più piccoli. Sticky Lemon è stato fondato nel 2016 da Simone, responsabile della produzione e dello sviluppo del prodotto. Da allora, ha sviluppato tutte le collezioni insieme ai designer del marchio, Dorien & Lotte, che sono responsabili dello sviluppo e del design del prodotto.

“Vogliamo divertirci! Essere giocosi e creare disegni audaci che normalmente non creiamo per noi stessi. Sticky Lemon è la nostra fuga segreta dal mondo più serio e per sentirci di nuovo bambini”.

Durante questo processo senso estetico e business si bilanciano: una nuova collezione inizia sempre con un concetto, dal quale i designer intendono “raccontare una storia”. Da lì, inizia la ricerca di nuove palette di colori e texture.

Le borse di Sticky Lemon sono realizzate con bottiglie in PET riciclate e nylon impermeabile, mentre il design è stravagante, colorato, audace e solare. Il color blocking è sapientemente combinato con motivi, patterns e illustrazioni, mentre i designers si divertono a sperimentare nuove combinazioni di nuances e strizzare l’occhio ai tempi retrò.

“In generale speriamo di tirare qualche sorriso, rendendo i bambini felici e più cool quando indossano Sticky Lemon. Ma oltre a questo lo zainetto ad esempio dovrebbe essere comodo da indossare. Facile da pulire e di buona qualità: siamo sempre alla ricerca di nuovi materiali e di tessuti più sostenibili”.

Scoprite tutta la collezione su stickylemon.nl

Potrebbero Interessarti

Modu, il sistema di blocchi per sviluppare le capacità motorie

Creatività e gioco attivo è la ricetta per il successo del sistema di gioco danese

Land Rover Nuova Defender vincitrice al WCOTY 2021

Il titolo “World Car Design of the year” agli “Annual World Car Awards 2021”

Design Letters, la storia dietro una semplice idea

Il sogno, diventato business, di Mette Thomsen

Ultimi Articoli

KIDS

I giochi di Franck & Fischer

Realizzati in materiali naturali e sicuri, studiati per la sicurezza ed il divertimento di ogni bambino.

KIDS

Trixie si ispira all’immaginazione dei bambini

La nuova collezione del brand belga

KIDS

The Wandering Workshop, giocattoli fatti di sogni

Realizzati in Grecia, con un design minimalista e giocoso

Top