Paper Boxes, quadretti di design… in carta

Ecologici e fatti a Roma, perfetti per arredare o come idea regalo

L’idea, quella di Gillian Thornton e Nicola Candidi, fondatori di Pop the Question, la paper boutique romana, è semplice: i Paper Boxes sono bellissimi quadretti di design realizzati con pregiata carta italiana intagliata e assemblata a mano su più livelli. Nate da poco, durante il lockdown, quando il business dei matrimoni e delle partecipazioni si è fermato, nonostante siano appena arrivate nel mondo del design, sono disponibili già in cinque varianti diverse.

Da quelle dedicate agli amanti degli animali, con raffigurate tutte le razze più popolari, a quelle che richiamano alle scene più famose delle fiabe, pensate per le camere dei bambini. E ancora le Mostro Lettere dell’alfabeto, frasi divertenti o addirittura piante – dai cactus alle rampicanti – perfette per chi non ha la pazienza di curare e innaffiare quelle vere.

Le fantasie disponibili sono tante, tutte diverse e personalizzabili: sulla base delle Paper Boxes, infatti, è sempre possibile inserire una dedica, una data da ricordare o il nome di una persona. E poi sono fatte a mano in Italia ed ecologiche: create con carta proveniente da fonti FSC, intagliate a lama viva (senza laser) e assemblate a Roma nel laboratorio di Pop the Question, solo con incastri senza colla.

Insomma questi quadretti 17×17 cm sono l’oggetto di design perfetto per arredare o da regalare per un lieto evento: si possono appendere al muro grazie a un gancio posizionato sul retro, o poggiare su un piano, hanno un prezzo economico (19 euro spedizione inclusa) e li trovate su paperboxes.it .

Potrebbero Interessarti

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Entusiasmare grandi e piccoli: il DNA di Janod da 50 anni

Giocattoli semplici ed essenziali per lo sviluppo del bambino

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

FASHION

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

Top