Lo stile nordico senza tempo di Filibabba

Eco sostenibilità, cura del dettaglio, produzione responsabile dietro la filosofia del brand danese

Filibabba è un brand di design danese, con sede ad Aarhus, attivo dal 2015. Da lì sono attivi in tutta la Scandinavia e nel resto del mondo, progettando e sviluppando prodotti per bambini in un design senza tempo, con una forte attenzione alla sostenibilità, qualità e multifunzionalità.

Il team sviluppa i vari prodotti sulla base delle loro esperienze di vita quotidiana con i bambini. Inoltre tengono molto a cuore i temi ambientali, anche nelle loro attività commerciali. Ecco perchè sono orgogliosamente uno dei pochi marchi danesi a presentare prodotti realizzati con tessuti certificati GOTS. GOTS sta per Global Organic Textile Standard e si concentra su ecologia, sostenibilità e responsabilità sociale. Chi compra Filibabba può quindi, come consumatore, essere sicuro che tutti i tessuti siano stati prodotti correttamente ed eticamente in tutta la catena del valore – dai campi di cotone al prodotto finito: una importante assunzione di responsabilità.

La filosofia dietro il design, sin dalla creazione del brand grazie ai due soci Christian Bendtsen e Lasse Rolighed Olesene, è quello di creare prodotti unici e senza tempo che ispirino sia i piccoli che i grandi, con un occhio alla multifunzionalità nei prodotti, in modo che abbiano diverse funzioni e possano essere utilizzati da diverse generazioni allo stesso tempo.


Tutti i nostri prodotti sono realizzati con amore e massimo rispetto per l’ambiente e le persone con cui lavoriamo. Perché ci preoccupiamo per il pianeta, per le persone, per il prodotto.

L’ispirazione, sia nelle stampe che nei colori tenui e raffinati, e nel generale minimalismo, è nel tradizionale stile nordico senza tempo. Eco sostenibilità, cura del dettaglio, produzione responsabile costituiscono la filosofia che Filibabba applica in ogni oggetto che realizza, per avere la massima qualità con il minimo impatto ambientale e sociale, e assicurando che i bambini crescano in un ambiente sicuro e preservato.

Scopri tutta la collezione su filibabba.com.

Potrebbero Interessarti

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Ultimi Articoli

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top