I giocattoli in legno Fanny & Alexander

Analogici per scelta

Fanny & Alexander è stato creato con il desiderio fondamentale di incoraggiare i bambini (ma anche gli adulti) a giocare un po’ di più e soprattutto giocare meglio. La fondatrice, Delfina Aguilar, è stata a lungo affascinata dagli oggetti ben concepiti, ben disegnati e ben fatti, ma dopo essere diventata zia e poi madre si è subito resa conto che ben pochi giocattoli nella sua scatola dei giochi di famiglia possedevano queste qualità. Mancavano i giocattoli in materiali naturali che impegnassero l’immaginazione senza limiti dei bambini. E così nacque Fanny & Alexander.

Realizzati con cura quasi maniacale, i giocattoli Fanny & Alexander non richiedono alcuna fonte di energia se non le idee e l’energia del bambino stesso. Realizzati con legni certificati, pelli morbide e tessuti di qualità, sono progettati per essere un piacere da guardare e una gioia con cui giocare. Disegnati per durare e per essere amati, sono volutamente analogici: offrono infatti un benefico antidoto all’era digitale e ai giocattoli moderni che rendono passivi i bambini. Al contrario promuovono l’immaginazione e agiscono come strumenti di apprendimento creando tra i bambini tanti momenti di meraviglia.


“L’infanzia è un periodo breve e straordinario – un tempo in cui tutto è possibile e l’immaginazione è senza limiti. Fanny & Alexander si dedica a creare e coltivare momenti di gioia durante l’infanzia che dureranno tutta la vita.

Delfina Aguilar

Scopri tutta la collezione su fannyandalexander.co.uk.

Potrebbero Interessarti

Modu, il sistema di blocchi per sviluppare le capacità motorie

Creatività e gioco attivo è la ricetta per il successo del sistema di gioco danese

Trixie si ispira all’immaginazione dei bambini

La nuova collezione del brand belga

The Wandering Workshop, giocattoli fatti di sogni

Realizzati in Grecia, con un design minimalista e giocoso

Ultimi Articoli

CARS

Land Rover Nuova Defender vincitrice al WCOTY 2021

Il titolo “World Car Design of the year” agli “Annual World Car Awards 2021”

DESIGN

Design Letters, la storia dietro una semplice idea

Il sogno, diventato business, di Mette Thomsen

DESIGN

Moooi Hortensia Armchair

Nata da un progetto digitale, la nuova poltrona di Moooi è diventata reale ed è stata presentata a Milano.

Top