Nobodinoz, design per bambini

Da Barcellona un occhio attento a bisogni e stimoli dei più piccoli

Questo marchio di design per bambini con sede a Barcellona è davvero notevole! Nobodinoz ha iniziato come un concept store di design, aperto nel 2006 da Muriellee e Román Bressan, ma ora è cresciuto in un piccolo mondo tutto suo – mobili, giocattoli, abbigliamento per bambini! Tutto quello che realizzano è divertente, ma allo stesso tempo non troppo infantile e non sottovaluta i bambini – il loro senso dello stile è un mix unico di alta classe e idee semplici. Ogni singolo pezzo ha la possibilità di diventare un elemento di spicco in casa, che sia un cuscino o un materassino per far giocare i bambini.

In ogni fase produttiva lo staff di Nobodinoz applica i valori in cui credono: creare e produrre in Europa prodotti ben pensati per tutti, sicuri per l’ambiente, selezionando sempre la migliore qualità e valorizzando il know-how dei produttori scelti.

Realizzare prodotti che durino nel tempo, che si possano trasmettere attraverso le generazioni. Questa è la nostra essenza e il nostro modo di contribuire insieme ad una vita e ad un futuro migliori.

Il range dei prodotti Nobodinoz è davero ampio, tra arredamento per la cameretta e per i più piccoli, accessori per le mamme, giocattoli in legno, cuscini, tessili, coperte, e contenitori vari.

Tutti i tessuti sono tinti e stampati a Barcellona, e qui lavorati nei laboratori locali, mentre i giocattoli sono realizzati in Francia e Germania, selezionando con cura il know-how locale. Vengono inoltre scelti tessuti di qualità come il cotone biologico certificato, senza l’utilizzo di pesticidi e limitando al massimo lo spreco d’acqua.

Consideriamo i nostri prodotti dal punto di vista dei bambini e collaboriamo con pediatri e puericultori, per poter offrire ai piccoli la possibilità di crescere scoprendo e sperimentando, secondo il metodo Montessori. Realizziamo prodotti a misura di bambino per aiutarli a sviluppare la loro autonomia, privilegiando i prodotti in scala ridotta, facili da maneggiare, con una grande tavolozza di colori che stimola la loro immaginazione e aiuta anche ad organizzare le stanze.

Allo stesso modo vengono lanciate regolarmente delle novità per sorprendere i clienti più grandi e più piccoli. Nobodinoz progetta prodotti esclusivi, pensati da giovani e talentuosi designer, per offrire novità durante tutto l’anno. Scoprite tutta la collezione su Nobodinoz.com.

Potrebbero Interessarti

Hevea, il design danese incontra la gomma naturale

Progettare per i più piccoli, con un occhio alle sorti del pianeta…

Kindsgut, giocattoli attraenti e di valore educativo

Pensati per l’infanzia, il periodo più prezioso della vita

Pinch Toys, giocattoli eco-friendly

Fatti per durare nel tempo, morbidi e leggeri al tatto, e con il profumo del legno appena raccolto nei boschi della Croazia

Ultimi Articoli

BOOKS

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

ARTS

Be a rainbow maker for someone else

Meno di una settimana di tempo e la propria sede a disposizione. Questi i termini della call dedicata ai makers, lanciata da GAS sui social per supportare i talenti.

BOOKS

Little People Big Dreams

La collana di monografie per scoprire i sogni dei bambini che fanno di tutto per realizzarli

Top