Little People Big Dreams

La collana di monografie per scoprire i sogni dei bambini che fanno di tutto per realizzarli

Isabel Sánchez Vegara è la creatrice della serie Little People Big Dreams, (che Fabbri ha portato in Italia), che celebra i bambini con dei sogni che sono poi diventati uomini e donne con una grande visione. Da designer e artisti a scienziati, tutte i personaggi di questa bellissima collana di libri hanno avuto percorsi incredibili, ma tutte hanno iniziato la loro vita da bambini con un sogno.

Una serie di libri per bambini che celebrano la vita di persone straordinarie come Frida Kahlo, Amelia Earhart, Coco Chanel, John Lennon, Steve Jobs, Madre Teresa o Marie Curie.

Mi piace pensare che il successo della serie si riduca davvero ad un fattore principale: i bambini amano leggere storie vere di altri bambini – come loro – che realizzano grandi cose. Dà loro la forza e il coraggio di credere in se stessi.

Isabel Sánchez Vegara

Regali perfetti per menti curiose, la serie Little People, Big Dreams introduce i giovani lettori a persone ispiratrici nella storia, politica, musica, arti, design, scienza e sport. Che si tratti di esplorare le farfalle con David Attenborough, risolvere misteri con Agatha Christie o suonare con David Bowie, la collana (in continua evoluzione) di queste mini biografie brillantemente illustrate ha qualcosa per tutti.

Trovate la serie completa delle monografie, ed altri simpatici extra, sul sito inglese littlepeoplebigdreams.com, mentre pian piano Fabbri sta pubblicando anche in Italiano i titoli più belli.

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Ingegnere, curioso e appassionato, da sempre spettatore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. La Puglia è la sua casa.

Potrebbero Interessarti

Book Club: Consigli di lettura #1

4 libri illustrati per catturare l’immaginazione dei più piccoli (ma non solo) e farli riflettere su emozioni e insegnamenti

New York by New York

Il libro della casa editrice Assouline è un tributo alla cultura newyorkese, attraverso gli occhi esperti e le immagini iconiche dei principali fotografi degli ultimi anni

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Ultimi Articoli

FASHION

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

TECH

Nilox Ant: Il Monopattino che Rompe gli Standard

Con 40 km di autonomia è un regalo green che fa bene all’ambiente

FASHION

Kleman, un’eredità di oltre 75 anni

Kleman fa della scarpa professionale un vero e proprio patrimonio dell’uomo che lavora. Un patrimonio ispirato al design vintage e all’autenticità.

Top