Little People Big Dreams

La collana di monografie per scoprire i sogni dei bambini che fanno di tutto per realizzarli

Isabel Sánchez Vegara è la creatrice della serie Little People Big Dreams, (che Fabbri ha portato in Italia), che celebra i bambini con dei sogni che sono poi diventati uomini e donne con una grande visione. Da designer e artisti a scienziati, tutte i personaggi di questa bellissima collana di libri hanno avuto percorsi incredibili, ma tutte hanno iniziato la loro vita da bambini con un sogno.

Una serie di libri per bambini che celebrano la vita di persone straordinarie come Frida Kahlo, Amelia Earhart, Coco Chanel, John Lennon, Steve Jobs, Madre Teresa o Marie Curie.

Mi piace pensare che il successo della serie si riduca davvero ad un fattore principale: i bambini amano leggere storie vere di altri bambini – come loro – che realizzano grandi cose. Dà loro la forza e il coraggio di credere in se stessi.

Isabel Sánchez Vegara

Regali perfetti per menti curiose, la serie Little People, Big Dreams introduce i giovani lettori a persone ispiratrici nella storia, politica, musica, arti, design, scienza e sport. Che si tratti di esplorare le farfalle con David Attenborough, risolvere misteri con Agatha Christie o suonare con David Bowie, la collana (in continua evoluzione) di queste mini biografie brillantemente illustrate ha qualcosa per tutti.

Trovate la serie completa delle monografie, ed altri simpatici extra, sul sito inglese littlepeoplebigdreams.com, mentre pian piano Fabbri sta pubblicando anche in Italiano i titoli più belli.

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Ingegnere, curioso e appassionato, da sempre spettatore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. La Puglia è la sua casa.

Potrebbero Interessarti

“Acqua e Oro”, l’arte intima e visionaria di Sergio Fiorentino

Il libro celebra l’arte dell’artista siciliano che riesce a tradurre il fascino della sua Noto in dipinti e opere d’arte di grande impatto

Book Club: Consigli di lettura #2

6 libri da mettere sotto l’albero per i più piccoli

Book Club: Consigli di lettura #1

4 libri illustrati per catturare l’immaginazione dei più piccoli (ma non solo) e farli riflettere su emozioni e insegnamenti

Ultimi Articoli

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

DESIGN

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Top