Moooi Hortensia Armchair

Nata da un progetto digitale, la nuova poltrona di Moooi è diventata reale ed è stata presentata a Milano.

Può una poltrona ricoperta di trentamila petali essere realizzata davvero? A quanto pare sì, per l’olandese Moooi e i designer Andrés Reisinger e Júlia Esqué che hanno immaginato la Hortensia Armchair nei soggiorni, hotel e ristoranti di tutto il mondo.

Nata come sogno impossibile, un rendering 3D irrealizzabile, Hortensia Armchair è il frutto del progetto di Andrés Reisinger. Il designer l’aveva infatti pubblicata su Instagram, ricevendo diversi ordini per un prodotto che, di fatto, non esisteva.

Così è sbocciata, è proprio il caso di dirlo, una domanda: come realizzarla davvero? Lì è entrata in gioco Jùlia Esquè, che ha studiato la fodera – rosa o grigia – per riprodurre la sensazione tenue dei petali.

Infine è arrivato Moooi, il brand ideale per trasformare il progetto in un prodotto vero, disponibile in edizione limitata. Sul sito del brand è possibile visualizzare Hortensia Armchair grazie a un simulatore digitale e contattare l’azienda per ordinarla.

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

Arredo da esterno per vivere l’estate a casa con stile

A volte non c’è vacanza più bella di quella a casa propria, soprattutto quando si hanno spazi all’aperto arredati e illuminati con stile e in armonia con l’ambiente.

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre

Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou

Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

FASHION

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Top