Dantoy, giocattoli sostenibili e di qualità

La linea “I’m Green” utilizza la bioplastica realizzata dalla canna da zucchero

La nuovissima linea di prodotti in bioplastica “I’m Green” della Dantoy è realizzata per almeno il 90% in canna da zucchero, una materia prima sostenibile, ed inoltre la loro bioplastica è riciclabile al 100%.

Dantoy è all’avanguardia con le sue bioplastiche. La produzione di bioplastica riduce le emissioni di carbonio. La canna da zucchero è coltivata in piantagioni controllate e senza pesticidi nel centro e nel sud del Brasile. La bioplastica è fatta con la canna da zucchero, dall’etanolo estratto per essere più precisi, ed è una materia prima sostenibile al 100%, al contrario della normale plastica estratta dal petrolio grezzo.

La canna da zucchero può essere raccolta più volte all’anno e nuove piante sono piantate ogni cinque o sette anni. I campi vengono raccolti ogni sei-dodici mesi, il che permette di classificarli come una materia prima sostenibile. La canna da zucchero assorbe l’anidride carbonica dall’aria, minimizzando così l’effetto serra. Per la fabbricazione della bioplastica, i conti delle emissioni di carbonio sono positivi dal germogliamento della pianta fino alla fabbricazione della bioplastica. Per ogni chilo di bioplastica prodotta, vengono rimossi dall’atmosfera 3,09 kg di anidride carbonica.

L’imballaggio di Dantoy è tutto fatto di cartone riciclato. I loro giocattoli sono fatti per durare e sono approvati per il contatto con gli alimenti, adatti al microonde, lavabili in lavastoviglie, resistenti al gelo e non contengono tossine.

Dantoy crede che la gente dovrebbe comprare meno e comprare bene. Ecco perché i loro giocattoli sono fatti solo con prodotti sostenibili. Tutti possiamo essere eco-friendly e scegliendo le marche che si preoccupano dell’ambiente possiamo fare la differenza anche nel nostro piccolo.

L’azienda danese ha 54 anni di esperienza nella progettazione e produzione di prodotti di qualità: Dantoy è il fornitore di giocattoli preferito di molti asili e istituzioni educative negli oltre 50 paesi in cui sono presenti.

La linea GREEN BEAN poi è realizzata con plastica di scarto della loro produzione interna, che ha il marchio Nordic Swan Ecolabelled, quindi un prodotto riciclato che è all’altezza dei più alti standard di sicurezza e ambientali. I giocattoli GREEN BEAN sono unici nel loro genere, non ce ne saranno due esattamente uguali a causa del processo di riciclaggio. Le diverse tonalità di colore di questi prodotti sono create mescolando in modo casuale i rifiuti plastici disponibili in quel momento, il che rende questa linea di giocattoli ancora più unica.

Scopri tutta la collezione su dantoy.dk.

Potrebbero Interessarti

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Petit Filippe

Esther ed il compagno Thomas vivono ad Amsterdam, ed hanno iniziato il loro business realizzando mocassini per bebè.

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Vans celebra la Giornata della Terra con la collezione Eco Positivity

La consapevolezza sulle cause ambientali parte anche dalle scarpe che porti ai piedi

FASHION

Label K

Il brand per ispirare e far sentire uniche le donne e mamme di tutto il mondo

Top