Dantoy, giocattoli sostenibili e di qualità

La linea “I’m Green” utilizza la bioplastica realizzata dalla canna da zucchero

La nuovissima linea di prodotti in bioplastica “I’m Green” della Dantoy è realizzata per almeno il 90% in canna da zucchero, una materia prima sostenibile, ed inoltre la loro bioplastica è riciclabile al 100%.

Dantoy è all’avanguardia con le sue bioplastiche. La produzione di bioplastica riduce le emissioni di carbonio. La canna da zucchero è coltivata in piantagioni controllate e senza pesticidi nel centro e nel sud del Brasile. La bioplastica è fatta con la canna da zucchero, dall’etanolo estratto per essere più precisi, ed è una materia prima sostenibile al 100%, al contrario della normale plastica estratta dal petrolio grezzo.

La canna da zucchero può essere raccolta più volte all’anno e nuove piante sono piantate ogni cinque o sette anni. I campi vengono raccolti ogni sei-dodici mesi, il che permette di classificarli come una materia prima sostenibile. La canna da zucchero assorbe l’anidride carbonica dall’aria, minimizzando così l’effetto serra. Per la fabbricazione della bioplastica, i conti delle emissioni di carbonio sono positivi dal germogliamento della pianta fino alla fabbricazione della bioplastica. Per ogni chilo di bioplastica prodotta, vengono rimossi dall’atmosfera 3,09 kg di anidride carbonica.

L’imballaggio di Dantoy è tutto fatto di cartone riciclato. I loro giocattoli sono fatti per durare e sono approvati per il contatto con gli alimenti, adatti al microonde, lavabili in lavastoviglie, resistenti al gelo e non contengono tossine.

Dantoy crede che la gente dovrebbe comprare meno e comprare bene. Ecco perché i loro giocattoli sono fatti solo con prodotti sostenibili. Tutti possiamo essere eco-friendly e scegliendo le marche che si preoccupano dell’ambiente possiamo fare la differenza anche nel nostro piccolo.

L’azienda danese ha 54 anni di esperienza nella progettazione e produzione di prodotti di qualità: Dantoy è il fornitore di giocattoli preferito di molti asili e istituzioni educative negli oltre 50 paesi in cui sono presenti.

La linea GREEN BEAN poi è realizzata con plastica di scarto della loro produzione interna, che ha il marchio Nordic Swan Ecolabelled, quindi un prodotto riciclato che è all’altezza dei più alti standard di sicurezza e ambientali. I giocattoli GREEN BEAN sono unici nel loro genere, non ce ne saranno due esattamente uguali a causa del processo di riciclaggio. Le diverse tonalità di colore di questi prodotti sono create mescolando in modo casuale i rifiuti plastici disponibili in quel momento, il che rende questa linea di giocattoli ancora più unica.

Scopri tutta la collezione su dantoy.dk.

Potrebbero Interessarti

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Ultimi Articoli

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

ARCHITECTURE

Piani a induzione con cappa integrata vs. Soluzioni separate

Quando si progetta o si rinnova una cucina, la scelta del piano cottura e della cappa aspirante è cruciale

Top