The Wandering Workshop, giocattoli fatti di sogni

Realizzati in Grecia, con un design minimalista e giocoso

I giocattoli di The Wandering Workshop vagano spensieratamente da qualche parte tra la terra, il mare e il cielo e invitano il bambino a inventare il gioco. Con un focus sulla bellezza come parte integrante dell’esperienza quotidiana dei bambini, il loro design è minimalista, ma giocoso.

Jose Navarro e Athina Doukaki è il duo creativo dietro The Wandering Workshop, “giocattoli fatti di sogni“. Dopo aver assaggiato in morsi la felicità intorno a Barcellona, le Cicladi e Creta, dopo aver lavorato in polverosi laboratori di restauro a Barcellona e su colline ventose in scavi archeologici nelle Cicladi, hanno progettato il loro primo giocattolo di legno in un piccolo laboratorio circondato dal Mar Egeo. Quell’inverno dei loro 26 anni segnò l’inizio di The Wandering Workshop anche se ancora non lo sapevano…

I nostri giocattoli sono concepiti come un mondo aperto all’immaginazione. Stimolano il gioco creativo mentre il design minimalista lascia spazio all’immaginazione dei bambini.

pic by @yo.stagram__

I giocattoli di The Wandering Workshop sono realizzati a mano su piccola scala nel rispetto dell’ambiente. I materiali sono sicuri per il bambino ed ecologici. Usiamo legno di faggio europeo, colori a base d’acqua non tossici e cera d’api naturale. Con grande attenzione ai dettagli, i nostri giocattoli sono fatti a mano nell’isola di Creta, in Grecia.

pic by @kon_tam

The Wandering Workshop vende giocattoli in tutto il mondo, dall’Alaska al Giappone, Parigi, Svezia e Copenaghen, fino alla California, New York, Dubai e Australia, in una mappa colorata di negozi selezionati che onorano il gioco così com’è: il modo definitivo dei bambini di impegnarsi e dare senso al mondo.

Scopri tutta la collezione su thewanderingworkshop.com.

pic by @runrun46.gram

Potrebbero Interessarti

Modu, il sistema di blocchi per sviluppare le capacità motorie

Creatività e gioco attivo è la ricetta per il successo del sistema di gioco danese

Trixie si ispira all’immaginazione dei bambini

La nuova collezione del brand belga

Dantoy, giocattoli sostenibili e di qualità

La linea “I’m Green” utilizza la bioplastica realizzata dalla canna da zucchero

Ultimi Articoli

CARS

Land Rover Nuova Defender vincitrice al WCOTY 2021

Il titolo “World Car Design of the year” agli “Annual World Car Awards 2021”

DESIGN

Design Letters, la storia dietro una semplice idea

Il sogno, diventato business, di Mette Thomsen

DESIGN

Moooi Hortensia Armchair

Nata da un progetto digitale, la nuova poltrona di Moooi è diventata reale ed è stata presentata a Milano.

Top