The Wandering Workshop, giocattoli fatti di sogni

Realizzati in Grecia, con un design minimalista e giocoso

I giocattoli di The Wandering Workshop vagano spensieratamente da qualche parte tra la terra, il mare e il cielo e invitano il bambino a inventare il gioco. Con un focus sulla bellezza come parte integrante dell’esperienza quotidiana dei bambini, il loro design è minimalista, ma giocoso.

Jose Navarro e Athina Doukaki è il duo creativo dietro The Wandering Workshop, “giocattoli fatti di sogni“. Dopo aver assaggiato in morsi la felicità intorno a Barcellona, le Cicladi e Creta, dopo aver lavorato in polverosi laboratori di restauro a Barcellona e su colline ventose in scavi archeologici nelle Cicladi, hanno progettato il loro primo giocattolo di legno in un piccolo laboratorio circondato dal Mar Egeo. Quell’inverno dei loro 26 anni segnò l’inizio di The Wandering Workshop anche se ancora non lo sapevano…

I nostri giocattoli sono concepiti come un mondo aperto all’immaginazione. Stimolano il gioco creativo mentre il design minimalista lascia spazio all’immaginazione dei bambini.

pic by @yo.stagram__

I giocattoli di The Wandering Workshop sono realizzati a mano su piccola scala nel rispetto dell’ambiente. I materiali sono sicuri per il bambino ed ecologici. Usiamo legno di faggio europeo, colori a base d’acqua non tossici e cera d’api naturale. Con grande attenzione ai dettagli, i nostri giocattoli sono fatti a mano nell’isola di Creta, in Grecia.

pic by @kon_tam

The Wandering Workshop vende giocattoli in tutto il mondo, dall’Alaska al Giappone, Parigi, Svezia e Copenaghen, fino alla California, New York, Dubai e Australia, in una mappa colorata di negozi selezionati che onorano il gioco così com’è: il modo definitivo dei bambini di impegnarsi e dare senso al mondo.

Scopri tutta la collezione su thewanderingworkshop.com.

pic by @runrun46.gram

Potrebbero Interessarti

Entusiasmare grandi e piccoli: il DNA di Janod da 50 anni

Giocattoli semplici ed essenziali per lo sviluppo del bambino

Il mondo incantato dei vetri di Pierre Rosenberg

Un favoloso destino per una straordinaria collezione, tra Venezia e Parigi

Il design senza tempo di Childhome

Accessori e complementi per ambienti felici

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

Top