Modu, il sistema di blocchi per sviluppare le capacità motorie

Creatività e gioco attivo è la ricetta per il successo del sistema di gioco danese

Anche se disponibili da poco più di un anno sul mercato, i blocchi MODU sono già disponibili in 50 negozi in Danimarca e venduti in più di 20 paesi in tutto il mondo. Giocare con i blocchi sviluppa la creatività dei bambini e sfida i loro limiti fisici quando mantengono il loro equilibrio, saltano da un blocco all’altro all’altro, ruzzolano in giro o scodinzolano via.

MODU è un sistema di blocchi da costruzione che può essere assemblato in una miriade di modi in modo da diventare un giocattolo funzionale. Le opzioni includono diverse configur, da cavalli a dondolo a veicoli e altalene o tavole da pavimento e girelli.

Il sistema è stato sviluppato da Theo Ginman e Jonathan Rasmussen in relazione al loro progetto di tesi alla Technical University of Danimarca. Il grande successo è sicuramente dovuto al fatto che MODU promuove l’attività fisica in un periodo in cui i bambini passano tanto tempo davanti agli schermi. Allo stesso tempo, i blocchi da costruzione stimolano la creatività e l’immaginazione dei piccoli.

“Il nostro giocattolo da costruzione apre la strada all’attività fisica dall’inizio alla fine e allontana i bambini dall’intrattenimento passivo che l’iPad offre. L’inattività è un grande problema oggi, e i nostri giocattoli lo compensano invitando i bambini a creare e costruire. Possono sperimentare con le varie opzioni di costruzione per trovare la giusta forma e funzionalità” spiega Theo Ginman.

Un’altra qualità significativa di MODU è il suo elemento elemento inclusivo. Il sistema permette la collaborazione e il gioco tra diverse età e fasi di sviluppo: tutti possono partecipare e tutti possono contribuire al processo creativo, non importa se il gioco si svolge a casa a casa, in salotto o all’asilo.

MODU inoltre elimina anche la cultura dell’usa e getta che prevale nell’industria dei giocattoli, dove un girello per esempio è utilizzabile solo per un breve breve periodo nello sviluppo di un bambino. Oltre alle prospettive di sostenibilità, MODU è completamente privo di fluoruri, così come ftalati e altri plastificanti. Pertanto, i bambini possono avere un un assaggio o un morso dei mattoncini completamente senza rischi. E per pulirli possono essere portati sotto la doccia o messi nella lavastoviglie.

MODU ha ricevuto diversi premi di design e tra gli altri, il rinomato Red Dot Design Award nella categoria “Product Design”, che viene assegnato a prodotti con alta qualità del design e sostenibilità. Trovate tutte le combinazioni possibili (ben 3 set) , o i singoli pezzi per aumentare le possibilità di gioco, su modutoy.com.

Potrebbero Interessarti

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Sebra: un brand danese per l’arredamento e i giocattoli dei più piccoli

Qualità e Sostenibilità per un Ambiente Sicuro e Accogliente

Ultimi Articoli

KIDS

Done by Deer: Esplorando l’Innovazione dei Giochi Multisensoriali per Bambini

Un mondo di divertimento e sviluppo sensoriale tutto a colori

INTERIORS

Sebra: un brand danese per l’arredamento e i giocattoli dei più piccoli

Qualità e Sostenibilità per un Ambiente Sicuro e Accogliente

Top