Modu, il sistema di blocchi per sviluppare le capacità motorie

Creatività e gioco attivo è la ricetta per il successo del sistema di gioco danese

Anche se disponibili da poco più di un anno sul mercato, i blocchi MODU sono già disponibili in 50 negozi in Danimarca e venduti in più di 20 paesi in tutto il mondo. Giocare con i blocchi sviluppa la creatività dei bambini e sfida i loro limiti fisici quando mantengono il loro equilibrio, saltano da un blocco all’altro all’altro, ruzzolano in giro o scodinzolano via.

MODU è un sistema di blocchi da costruzione che può essere assemblato in una miriade di modi in modo da diventare un giocattolo funzionale. Le opzioni includono diverse configur, da cavalli a dondolo a veicoli e altalene o tavole da pavimento e girelli.

Il sistema è stato sviluppato da Theo Ginman e Jonathan Rasmussen in relazione al loro progetto di tesi alla Technical University of Danimarca. Il grande successo è sicuramente dovuto al fatto che MODU promuove l’attività fisica in un periodo in cui i bambini passano tanto tempo davanti agli schermi. Allo stesso tempo, i blocchi da costruzione stimolano la creatività e l’immaginazione dei piccoli.

“Il nostro giocattolo da costruzione apre la strada all’attività fisica dall’inizio alla fine e allontana i bambini dall’intrattenimento passivo che l’iPad offre. L’inattività è un grande problema oggi, e i nostri giocattoli lo compensano invitando i bambini a creare e costruire. Possono sperimentare con le varie opzioni di costruzione per trovare la giusta forma e funzionalità” spiega Theo Ginman.

Un’altra qualità significativa di MODU è il suo elemento elemento inclusivo. Il sistema permette la collaborazione e il gioco tra diverse età e fasi di sviluppo: tutti possono partecipare e tutti possono contribuire al processo creativo, non importa se il gioco si svolge a casa a casa, in salotto o all’asilo.

MODU inoltre elimina anche la cultura dell’usa e getta che prevale nell’industria dei giocattoli, dove un girello per esempio è utilizzabile solo per un breve breve periodo nello sviluppo di un bambino. Oltre alle prospettive di sostenibilità, MODU è completamente privo di fluoruri, così come ftalati e altri plastificanti. Pertanto, i bambini possono avere un un assaggio o un morso dei mattoncini completamente senza rischi. E per pulirli possono essere portati sotto la doccia o messi nella lavastoviglie.

MODU ha ricevuto diversi premi di design e tra gli altri, il rinomato Red Dot Design Award nella categoria “Product Design”, che viene assegnato a prodotti con alta qualità del design e sostenibilità. Trovate tutte le combinazioni possibili (ben 3 set) , o i singoli pezzi per aumentare le possibilità di gioco, su modutoy.com.

Potrebbero Interessarti

Arredo da esterno per vivere l’estate a casa con stile

A volte non c’è vacanza più bella di quella a casa propria, soprattutto quando si hanno spazi all’aperto arredati e illuminati con stile e in armonia con l’ambiente.

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre

Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou

Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

FASHION

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Top