Modu, il sistema di blocchi per sviluppare le capacità motorie

Creatività e gioco attivo è la ricetta per il successo del sistema di gioco danese

Anche se disponibili da poco più di un anno sul mercato, i blocchi MODU sono già disponibili in 50 negozi in Danimarca e venduti in più di 20 paesi in tutto il mondo. Giocare con i blocchi sviluppa la creatività dei bambini e sfida i loro limiti fisici quando mantengono il loro equilibrio, saltano da un blocco all’altro all’altro, ruzzolano in giro o scodinzolano via.

MODU è un sistema di blocchi da costruzione che può essere assemblato in una miriade di modi in modo da diventare un giocattolo funzionale. Le opzioni includono diverse configur, da cavalli a dondolo a veicoli e altalene o tavole da pavimento e girelli.

Il sistema è stato sviluppato da Theo Ginman e Jonathan Rasmussen in relazione al loro progetto di tesi alla Technical University of Danimarca. Il grande successo è sicuramente dovuto al fatto che MODU promuove l’attività fisica in un periodo in cui i bambini passano tanto tempo davanti agli schermi. Allo stesso tempo, i blocchi da costruzione stimolano la creatività e l’immaginazione dei piccoli.

“Il nostro giocattolo da costruzione apre la strada all’attività fisica dall’inizio alla fine e allontana i bambini dall’intrattenimento passivo che l’iPad offre. L’inattività è un grande problema oggi, e i nostri giocattoli lo compensano invitando i bambini a creare e costruire. Possono sperimentare con le varie opzioni di costruzione per trovare la giusta forma e funzionalità” spiega Theo Ginman.

Un’altra qualità significativa di MODU è il suo elemento elemento inclusivo. Il sistema permette la collaborazione e il gioco tra diverse età e fasi di sviluppo: tutti possono partecipare e tutti possono contribuire al processo creativo, non importa se il gioco si svolge a casa a casa, in salotto o all’asilo.

MODU inoltre elimina anche la cultura dell’usa e getta che prevale nell’industria dei giocattoli, dove un girello per esempio è utilizzabile solo per un breve breve periodo nello sviluppo di un bambino. Oltre alle prospettive di sostenibilità, MODU è completamente privo di fluoruri, così come ftalati e altri plastificanti. Pertanto, i bambini possono avere un un assaggio o un morso dei mattoncini completamente senza rischi. E per pulirli possono essere portati sotto la doccia o messi nella lavastoviglie.

MODU ha ricevuto diversi premi di design e tra gli altri, il rinomato Red Dot Design Award nella categoria “Product Design”, che viene assegnato a prodotti con alta qualità del design e sostenibilità. Trovate tutte le combinazioni possibili (ben 3 set) , o i singoli pezzi per aumentare le possibilità di gioco, su modutoy.com.

Potrebbero Interessarti

Carta da parati degli anni 70: dal vintage alla modernità

Scopri la magia del brand Carta da parati degli anni 70, nato per caso ma diventato un’icona di stile retrò rivisitato.

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Ultimi Articoli

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top