Le ultime novità di Arlo per la sicurezza senza fili

Intelligenza, innovazione e design accurato per il marchio di telecamere di sorveglianza domestica numero 1 in Europa

Abbiamo testato 2 delle novità di Arlo in termini di video sicurezza: la nuova offerta del brand di Netgear è l’Essential Video Doorbell Senza Fili, bello e resistente alle intemperie, che si distingue dai prodotti simili per un campo visivo diagonale di 180° che dovrebbe garantire che non manchi mai nulla, dalle teste dei visitatori alti ai pacchi lasciati sulla porta.

Il rilevamento del movimento funziona all’interno di zone di attività personalizzabili – essenziale se non si vuole essere avvisati ogni volta che una macchina passa – e, intelligentemente, sostiene di essere in grado di distinguere tra persone, animali e pacchetti.

Un anello di LED bianchi intorno al pulsante dovrebbe rendere chiaro dove le persone devono premere; questi possono essere impostati per essere sempre accesi, per ‘respirare’ on e off quando il movimento è stato rilevato, o per illuminare solo quando si accetta una chiamata. C’è anche una sirena, attivata dal pannello di notifica ‘motion alert’, per spaventare gli intrusi e le volpi impertinenti.

Nella scatola troverete un supporto opzionale angolato in modo da poter avere la telecamera che punta leggermente a sinistra o a destra. L’installazione è davvero facile, senza nessuno competenza tecnica, vi tocca solo aspettare il prossimo ospite e ricevere l’avviso sul vostro smartphone.


La Essential Spotlight Camera di Arlo è ivnece una videocamera di sicurezza per esterni a 1080p con visione notturna a colori, una sirena incorporata, un riflettore e Wi-Fi incorporato. La telecamera non richiede un hub, è un gioco da ragazzi da installare e offre video nitidi. È sorprendentemente conveniente per 129 euro, anche se dovrete pagare per visualizzare i video registrati e utilizzare le funzioni avanzate.

La telecamera cattura video a 1080p e ha un campo visivo di 130 gradi e uno zoom digitale 12X. Invierà avvisi push ed email quando viene rilevato un movimento e registrerà il video dell’evento (ma dovrai sottoscrivere un Arlo Smart Plan per accedere al video). Un piano di base costa 2,99 dollari al mese per una singola telecamera e 9,99 dollari al mese per un massimo di cinque telecamere.

La fotocamera è alimentata da una batteria ricaricabile agli ioni di litio che durarà fino a sei mesi , mentre la parte posteriore della fotocamera ha un foro filettato per il montaggio sul supporto girevole incluso.

Come per il doorbell, anche la telecamera Essential ha un suo proprio Wi-Fi, e quindi non richiede un hub per connettersi alla rete. Tuttavia, è possibile scegliere di accoppiarla a un hub Arlo per contribuire a estendere la copertura Wi-Fi e sfruttare l’archiviazione locale. Funziona con i comandi vocali di Amazon Alexa e Google Assistant e interagirà con altri dispositivi domestici intelligenti come lampadine e serrature usando le applet IFTTT.

Trovate tutte le novità del sistema di sorveglianza Arlo su arlo.com/it_it.

Potrebbero Interessarti

Ristrutturazione appartamento: 5 consigli pratici per un arredamento di qualità

Alcune dritte per evitare spese inutili ed ottenere il risultato desiderato

L’Inter senza Hakimi

Quanto peserà in casa nerazzurra la vendita al PSG del fortissimo quinto di destra?

Come creare degli outfit perfetti a partire dal tuo guardaroba

Una buona pianificazione aiuterà a risolvere tanti drammi last minute

Ultimi Articoli

DESIGN

Riccio Caprese

Arte, design, e un pizzico di Capri

DESIGN

Il design scandinavo di UMAGE

Si ispirano alla natura, alle sue linee organiche, e all’armonia che si trova nei paesaggi nordici

DESIGN

Arredamento casa. I trend del 2021

Alcune idee per dare un tocco originale agli ambienti

Top