Entusiasmare grandi e piccoli: il DNA di Janod da 50 anni

Giocattoli semplici ed essenziali per lo sviluppo del bambino

Janod è un brand francese specializzato nella creazione di giocattoli tradizionali in legno e cartone. Ha resistito alla prova del tempo adattandosi alle esigenze dei bambini che scoprono i suoi giocattoli per la prima volta e ai ricordi dei loro genitori che sono cresciuti con loro. Louis Janod ha iniziato l’attività di Janod in Borgogna, nel 1970. L’attività dell’azienda si è concentrata sulla creazione e la vendita di giocattoli tradizionali in legno (tra cui trottole, yo-yo e birilli), fino al 2004, quando l’azienda si espande a livello nazionale e viene creato il gruppo Juratoys. Come il marchio e i suoi prodotti, l’azienda cresce ogni anno e contribuisce a mantenere un centro dinamico di attività economica a Le Jura. Oggi, 75 persone contribuiscono a far brillare di gioia gli occhi dei bambini.

Janod crea giocattoli colorati e originali, progettati per lo sviluppo dei bambini attraverso il gioco. La filosofia di Janod è “giocare diversamente” attraverso il design, l’immaginazione e l’apprendimento. Che si tratti di mettere insieme due parti di un puzzle, costruire una torre con alcuni cubi, avvitare, svitare, seguire un percorso con le dita o spingere il tasto giusto di uno xilofono, giocare richiede molto impegno da parte del bambino. Rispettando le loro preferenze e lasciandoli liberi di sperimentare le cose, anche se i materiali di gioco sono utilizzati in modo insolito, permetterà loro di riuscire ad affermarsi e migliorare le loro abilità, dando loro fiducia in se stessi attraverso il gioco. I giocattoli Janod stimolano inoltre anche l’immaginazione, permettendo ai bambini di creare storie e ricordi duraturi attraverso il gioco.

I giocattoli disponibili spaziano dai cavalli a dondolo ai puzzle, creando una gamma di prodotti per bambini da 12 mesi a 9 anni di alta qualità, con attenzione ai dettagli, ai colori (principalmente vernici ad acqua) e alla sicurezza: diventano così catalizzatori per il gioco creativo, lo sviluppo, la fiducia e i momenti di gioia che diventano emozioni memorabili, anche per i più grandi.

Trovate tutta la gamma Janod su janod.com.

Potrebbero Interessarti

Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

I giocattoli in legno di Min Min Copenhagen

Il design minimalista dei blocchi esalta la creatività dei più piccoli

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

Ultimi Articoli

FASHION

Calzature AGL, un’ode alla femminilità

Le calzature pensate dalle 3 donne al vertice dell’azienda di famiglia, per le donne

FASHION

Lässig, casual e sostenibile

Stile e praticità nelle borse/zaini per le mamme

FASHION

Il Christmas pack di AW LAB

…e arriva anche la Canzone di Natale interpretata da Jasley

Top