Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

Un disco fatto di ballad e momenti più dinamici, in cui è il piano a fare la costante. Un racconto della propria terra e della propria vita in famiglia – fra amore, odio, notti in discoteca, rapporti complicati.

Con il singolo “Proteggimi dal male”, scritto di getto in un pomeriggio, Dodicianni ammette le sue fragilità. Una richiesta d’aiuto che, in modo essenziale, racconta tutte le sensazioni dell’artista quasi trentenne. Tutto il concept del disco guarda dentro all’artista: la fuga dall’oscurità e dall’oppressione, portandosi dietro i propri ricordi. Un salto verso l’ignoto, rappresentato nella copertina scattata da Theo Soyez, con l’art direction e grafiche di Burro Studio e il logotipo di Alex Valentina.

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

Track Of The Week | Computer of Love

Computer of Love è un invito del cantante Aaron Lee Tasjan a lasciare social media e tirare giù la barriera emozionale che questi creano.

Track Of The Week |La La La

Una miscela esplosiva di sonorità jazz, techno, disco e ritmi tropicali. Insomma una miscela perfetta per tenersi pronti per questo weekend, ancora in lockdown.

Ultimi Articoli

DESIGN

WOOD-SKIN Fold Panels

L’azienda italiana Wood-Skin lancia una nuova collezione di rivestimenti per parete in legno che giocano con luci e ombre.

FASHION

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

PEOPLE

Scopri l’app di incontri che cambierà la tua vita sociale per sempre

Progettato per far sì che i single si stacchino dal telefono e incontrino effettivamente nuove persone che la pensano come loro

Top