Arredamento casa. I trend del 2021

Alcune idee per dare un tocco originale agli ambienti

Cambiare un po’ le cose quando arriva un nuovo anno o meglio ancora una stagione porta sempre giovamento, indipendentemente dal fatto che siano modifiche piccole o grandi.

Potreste spostare alcuni oggetti, oppure sostituire alcuni quadri sul muro. Non è molto ma offrirebbe sicuramente una prospettiva un po’ diversa della casa e dopo aver trascorso tanto tempo al suo interno può fare sicuramente la differenza.

In questo post troverete alcune idee che potrebbero rendere un po’ diversa la vostra dimora. Ne beneficerete senza ombra di dubbio.

Un mix di motivi che contrastano tra loro.

Il 2021 è l’anno dell’approccio massimalista. Ciò significa che potete dare spazio alle vostre idee anche mescolando motivi contrastanti. Una tendenza che funziona sicuramente anche grazie alle tante opzioni in offerta, lasciando spazio alla fantasia. In particolare, per chi ama la decorazione colorata, questo look rappresenta l’essenza dello spirito libero attraverso un mix coraggioso che non riguardano solo le pareti ma anche i mobili.

Combinare pattern differenti

Motivi a quadrati o a strisce, quest’anno è possibile combinarli fra loro. Una nuova tendenza divertente in linea con i colori delle stagioni. Mescolate e abbinate modelli differenti con l’obiettivo di creare il giusto equilibrio. Ad esempio in una camera da letto i cuscini e il piumino motivi delicati ammorbidiscono l’effetto delle righe e dei quadri sulla parete e sul letto.

Audaci con palette primarie

Una tendenza ponderata che conferisce agli interni un tocco artistico utilizzando due colori primari contro una tavolozza tenue. Ad esempio, una lampada dalla forte personalità è il modo ideale per portare un po’ di colore in uno spazio neutro già esistente. E un colore vibrante aiuterebbe ad un oggetto a distinguersi dalla massa.

La pavimentazione

Un ruolo importante è rivestito dalla pavimentazione, un elemento in grado di fare la differenza insieme ai tappeti abbinati. Piastrelle in gres effetto pietra trovano sempre più posto in abitazioni moderne ed anche il mercato ne risente con tantissime opzioni a disposizione. Alle piastrelle aggiungete sempre tappeti dai colori delicati in funzione con i colori dell’abitazione.

Acquisti responsabili e sostenibili

Negli ultimi anni si è parlato molto di fast fashion, quel settore dell’industria dell’abbigliamento che produce collezioni ispirate all’alta moda ma dai prezzi contenuti. Anche il 2021 continua a essere all’insegna della responsabilità e della sostenibilità. Il nostro consiglio: se state cercando articoli nuovi di zecca, provate a cercare tra quelli di provenienza locale. Potresti anche dare un’occhiata agli articoli realizzati con oggetti riciclati, come legno di recupero, tappi di bottiglia e molto altro ancora.

Stile vintage

Continuando lo shopping responsabile, il 2021 è l’anno del vintage attraverso oggetti non modificati, oppure riformati come un’opera ex-novo caratterizzata da colori e modelli brillanti al fine di adattarsi a tutte le abitazioni.

In conclusione: sì, il 2021 è proprio l’anno anno in cui le persone possono giocare con colori e stili differenti. E voi, come pensate di sistemare la vostra nuova casa?

Potrebbero Interessarti

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Sebra: un brand danese per l’arredamento e i giocattoli dei più piccoli

Qualità e Sostenibilità per un Ambiente Sicuro e Accogliente

Ultimi Articoli

KIDS

Done by Deer: Esplorando l’Innovazione dei Giochi Multisensoriali per Bambini

Un mondo di divertimento e sviluppo sensoriale tutto a colori

INTERIORS

Sebra: un brand danese per l’arredamento e i giocattoli dei più piccoli

Qualità e Sostenibilità per un Ambiente Sicuro e Accogliente

Top