Il design scandinavo di UMAGE

Si ispirano alla natura, alle sue linee organiche, e all’armonia che si trova nei paesaggi nordici

Precedentemente noto come Vita Copenhagen, UMAGE è un marchio danese di illuminazione fondato nel 2008 con la filosofia di creare oggetti di design strizzando l’occhio alla sostenibilità.

Tenendo presente un’estetica semplicistica e moderna, UMAGE mira ad essere sostenibile nei suoi materiali e processi: piume d’oca che altrimenti andrebbero sprecate sono incorporate in lampade di lusso e tutti i prodotti sono imballati in confezioni piatte per ridurre l’impronta globale. Progettati con un profilo distintamente scandinavo, i complementi UMAGE utilizzano linee pulite e colori tenui nelle loro lampade da tavolo, applique e pendenti.

L’azienda ha sede a Copenhagen, Danimarca, ed è stata fondata nel 2008 da Søren Ravn Christensen e William Ravn. Ispirati a forme classiche e organiche, i suoi sofisticati diffusori sono venduti in più di 1500 punti vendita in oltre 35 paesi del mondo.

Tutto è iniziato con una lampada, quando Søren Ravn Christensen entra in un negozio vintage dove trova una lampada disegnata da suo padre, una lampada che non vedeva da 30 anni. Un design con radici negli anni ’70, un periodo eccitante per quanto riguarda il design danese e scandinavo in generale. Le lampade del padre di Søren Ravn Christensen erano progettate per essere imballate in modo piatto, un concetto che sarebbe stato portato avanti da suo figlio, il proprietario di UMAGE.

UMAGE progetta i suoi prodotti pensando all’ambiente e si prende molta cura delle sue risorse, facendo tutto il possibile per non esaurirle. Se può vivere per anni e anni, non dovrebbe essere semplicemente buttato via – basta guardare la lampada del padre di Søren Ravn Christensen come esempio. Nel 2018 UMAGE ha lanciato una nuova collezione di complementi d’arredo con un look urbano e scandinavo. Proprio come l’espressione naturale che si trova nelle loro lampade, questa collezione di mobili si aggrappa con orgoglio ai suoi valori. Si tratta di unire i materiali robusti e naturali con la loro definizione di design urbano.

UMAGE è un design danese semplice e bello a prezzi accessibili, che cerca di combinare la vita nella grande città con un design senza tempo e che evochi sensazioni ed atmosfere adatte a qualsiasi luogo. Scopri tutta la collezione su umage.com.

Potrebbero Interessarti

Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

I giocattoli in legno di Min Min Copenhagen

Il design minimalista dei blocchi esalta la creatività dei più piccoli

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

Ultimi Articoli

FASHION

Calzature AGL, un’ode alla femminilità

Le calzature pensate dalle 3 donne al vertice dell’azienda di famiglia, per le donne

FASHION

Lässig, casual e sostenibile

Stile e praticità nelle borse/zaini per le mamme

FASHION

Il Christmas pack di AW LAB

…e arriva anche la Canzone di Natale interpretata da Jasley

Top