Riccio Caprese

Arte, design, e un pizzico di Capri

Ricciocaprese nasce dalla storica azienda napoletana Majello, famosa per le porcellane di Capodimonte, e gestita da Alfonso Majello, appassionato di arte e esperto proprio delle ceramiche di Capodimonte. Alfonso trasmette la sua passione al figlio Lucio, scultore, e al nipote Fabio, che hanno sempre mantenuta viva la tradizione di pregio e eccellenza.

Proprio Fabio, insieme alla moglia Imma, rapita dalla bellezza di Capri, crea il Riccio in ceramica, che, declinato nelle diverse varianti, diventerà icona dell’isola. Il marchio Ricciocaprese riesce a combinare in perfetta armonia ed equilibrio, la tradizione della ceramica con l’innovazione.

Ricciocaprese racconta l’eccellenza dell’artigianato partenopeo nel mondo, grazie ai suoi negozi monomarca e corner. Inoltre ogni singolo pezzo viene realizzato da esperti decoratori ceramisti e anche le fragranze scelte per i profumatori testimoniano l’unicità della produzione: fragranze fruttate agrumate o fiorite intendono evocare emozioni a cui il ritmo frenetico della nostra quotidianità ci impedisce di cogliere e sentire, ma che inesorabilmente ci riportano alla vera bellezza custodita nei paradisi del nostro mediterraneo.

Negli ultimi anni la proposta dell’azienda partenopea si è arricchita di decorazioni in ceramica, oggettistica, lampade e sospensioni, oltre che una linea di profumi personali. Scopri tutta la collezione su ricciocaprese.it.

Potrebbero Interessarti

Il design scandinavo di UMAGE

Si ispirano alla natura, alle sue linee organiche, e all’armonia che si trova nei paesaggi nordici

Arredamento casa. I trend del 2021

Alcune idee per dare un tocco originale agli ambienti

Tutti i vantaggi della tipografia online

La personalizzazione non è mai stata così facile

Ultimi Articoli

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

MUSIC

Il Locus Festival 2021 è Open-eyed music!

Dal 24 luglio e lungo tutto agosto, nel cuore della Puglia

FASHION

TIMBERLAND x EASTPAK

Sostenibilità, resistenza, autenticità

Top