Riccio Caprese

Arte, design, e un pizzico di Capri

Ricciocaprese nasce dalla storica azienda napoletana Majello, famosa per le porcellane di Capodimonte, e gestita da Alfonso Majello, appassionato di arte e esperto proprio delle ceramiche di Capodimonte. Alfonso trasmette la sua passione al figlio Lucio, scultore, e al nipote Fabio, che hanno sempre mantenuta viva la tradizione di pregio e eccellenza.

Proprio Fabio, insieme alla moglia Imma, rapita dalla bellezza di Capri, crea il Riccio in ceramica, che, declinato nelle diverse varianti, diventerà icona dell’isola. Il marchio Ricciocaprese riesce a combinare in perfetta armonia ed equilibrio, la tradizione della ceramica con l’innovazione.

Ricciocaprese racconta l’eccellenza dell’artigianato partenopeo nel mondo, grazie ai suoi negozi monomarca e corner. Inoltre ogni singolo pezzo viene realizzato da esperti decoratori ceramisti e anche le fragranze scelte per i profumatori testimoniano l’unicità della produzione: fragranze fruttate agrumate o fiorite intendono evocare emozioni a cui il ritmo frenetico della nostra quotidianità ci impedisce di cogliere e sentire, ma che inesorabilmente ci riportano alla vera bellezza custodita nei paradisi del nostro mediterraneo.

Negli ultimi anni la proposta dell’azienda partenopea si è arricchita di decorazioni in ceramica, oggettistica, lampade e sospensioni, oltre che una linea di profumi personali. Scopri tutta la collezione su ricciocaprese.it.

Potrebbero Interessarti

Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

I giocattoli in legno di Min Min Copenhagen

Il design minimalista dei blocchi esalta la creatività dei più piccoli

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

Ultimi Articoli

FASHION

Lässig, casual e sostenibile

Stile e praticità nelle borse/zaini per le mamme

FASHION

Il Christmas pack di AW LAB

…e arriva anche la Canzone di Natale interpretata da Jasley

FASHION

Bottega Burro Studio

Un nuovo pop-up a Milano

Top