La semplicità nasconde il lusso
Nella nuova realizzazione dello studio di design Mepitree
Oggi vi facciamo scoprire la pulizia delle linee di questa casa realizzata in Thailandia dallo studio Mepitree: l’idea della griglia è stata utilizzata per raffinare il layout disorganizzato della casa (dovuto alle decorazioni già presenti), ispirata da Piet Mondrian, il famoso artista dell’era minimalista.
Le idee di Composition II (1930) , una delle opere più famose dell’artista, sono state applicate per riorganizzare lo spazio di questa casa, anche l’utilizzo di materiali è stato suddiviso per zone, selezionando sempre materiali di altissima qualità.
La semplicità nasconde il concetto di lusso. Inoltre, anche la salute del residente è stata presa in considerazione: tutti i materiali utilizzati non devono rilasciare formaldeide al di sopra di determinati livelli. In particolare, sono state utilizzate lastre composite Crystal White complete per ridurre l’uso di colla, vernici con bassissimo livello di formaldeide e anche le tende sono state trattate.
Il design che si adatta al residente è la cosa a cui lo studio si è imposto di dare la precedenza, tutti i progetti sono creati e personalizzati per essere perfettamente in simbiosi con i residenti, piuttosto che far adattare i loro clienti alla residenza. Scopri il progetto di Mepitree nelle foto a seguire.



Potrebbero Interessarti

Kinderkraft semplifica la vita di genitori e bambini con prodotti di qualità
Più facile per genitori e bambini esplorare il mondo insieme con prodotti così…

ETTOMIO: Il Marchio Etico di Design che Mette il Bambino al Centro, Stimolandolo all’Autonomia
L’infanzia al centro del design

La Fabbrica delle Storie
L’innovativo raccontastorie senza schermi che stimola la creatività e l’immaginazione dei bambini
Ultimi Articoli

Lo zaino Family Club: un compagno elegante e funzionale per le avventure in famiglia
Stile e versatilità per la new entry di Childhome

Kånken Art 2023: Quando il Design Incontra la Natura nell’Iconico Zaino
Molto più di uno zaino; è una storia di connessione tra design, natura e creatività.