Un altro progetto residenziale dello studio Mapitree

Materiali pregiati e rifiniture di qualità


Questo è un progetto dello studio di architetti e designer MAPITREE nel cuore della nuova zona commerciale di Bangkok, Serithai road. La casa, spaziosa, 680 metri quadrati, è stata letteralmente progettata per una persona estroversa che ama essere circondata da amici.
Il progetto, iniziato nel 2020, ha richiesto circa 6 mesi e più di 500 mila dollari per gli interni e la decorazione e per i materiali di qualità utilizzati.

Il focus è trovare il punto armonico di combinazione di design moderno e futuristico per creare un’atmosfera contemporanea. Spicca la maestria della carpenteria e del metallo, e l’utilizzo di materiali pregiati, legno, ottone e marmo come protagonisti di questo equilibrio ad indicare il concetto di tempo “glorioso e calmo”, come lo definisce Polakrit Sakanuchaichan, l’amministratore delegato e leader del progetto.

Tutti i rivetti e i bordi del soffitto sono stati delicatamente calcolati e progettati per creare la prospettiva perfetta della sala principale, mentre la camera da letto principale è stata progettata per attenuare l’energia esterna utilizzando una tonalità bianca, cercando di creare uno spazio tranquillo per preservare la privacy del committente.
 
MEPITREE, è uno studio di progettisti che sviluppano e consegnano residenze dal design moderno e senza tempo , avendo ben compreso la combinazione tra Design e stile di vita, consapevoli che vada cercato un equilibrio tra l’estetica e la funzionalità.  Li trovate su mepitree.com.

Potrebbero Interessarti

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre

Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

Swatch omaggia l’arte con una collaborazione con il Centre Pompidou

Sei capolavori rielaborati sotto forma di splendidi orologi

Illuminazione per la casa e stili di arredo: come trovare l’abbinamento giusto

Le dritte per ottenere, in ogni ambiente della casa, il giusto grado di illuminazione.

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

FASHION

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Top