Questo è un progetto dello studio di architetti e designer MAPITREE nel cuore della nuova zona commerciale di Bangkok, Serithai road. La casa, spaziosa, 680 metri quadrati, è stata letteralmente progettata per una persona estroversa che ama essere circondata da amici.
Il progetto, iniziato nel 2020, ha richiesto circa 6 mesi e più di 500 mila dollari per gli interni e la decorazione e per i materiali di qualità utilizzati.
Il focus è trovare il punto armonico di combinazione di design moderno e futuristico per creare un’atmosfera contemporanea. Spicca la maestria della carpenteria e del metallo, e l’utilizzo di materiali pregiati, legno, ottone e marmo come protagonisti di questo equilibrio ad indicare il concetto di tempo “glorioso e calmo”, come lo definisce Polakrit Sakanuchaichan, l’amministratore delegato e leader del progetto.
Tutti i rivetti e i bordi del soffitto sono stati delicatamente calcolati e progettati per creare la prospettiva perfetta della sala principale, mentre la camera da letto principale è stata progettata per attenuare l’energia esterna utilizzando una tonalità bianca, cercando di creare uno spazio tranquillo per preservare la privacy del committente.
MEPITREE, è uno studio di progettisti che sviluppano e consegnano residenze dal design moderno e senza tempo , avendo ben compreso la combinazione tra Design e stile di vita, consapevoli che vada cercato un equilibrio tra l’estetica e la funzionalità. Li trovate su mepitree.com.