Un altro progetto residenziale dello studio Mapitree

Materiali pregiati e rifiniture di qualità


Questo è un progetto dello studio di architetti e designer MAPITREE nel cuore della nuova zona commerciale di Bangkok, Serithai road. La casa, spaziosa, 680 metri quadrati, è stata letteralmente progettata per una persona estroversa che ama essere circondata da amici.
Il progetto, iniziato nel 2020, ha richiesto circa 6 mesi e più di 500 mila dollari per gli interni e la decorazione e per i materiali di qualità utilizzati.

Il focus è trovare il punto armonico di combinazione di design moderno e futuristico per creare un’atmosfera contemporanea. Spicca la maestria della carpenteria e del metallo, e l’utilizzo di materiali pregiati, legno, ottone e marmo come protagonisti di questo equilibrio ad indicare il concetto di tempo “glorioso e calmo”, come lo definisce Polakrit Sakanuchaichan, l’amministratore delegato e leader del progetto.

Tutti i rivetti e i bordi del soffitto sono stati delicatamente calcolati e progettati per creare la prospettiva perfetta della sala principale, mentre la camera da letto principale è stata progettata per attenuare l’energia esterna utilizzando una tonalità bianca, cercando di creare uno spazio tranquillo per preservare la privacy del committente.
 
MEPITREE, è uno studio di progettisti che sviluppano e consegnano residenze dal design moderno e senza tempo , avendo ben compreso la combinazione tra Design e stile di vita, consapevoli che vada cercato un equilibrio tra l’estetica e la funzionalità.  Li trovate su mepitree.com.

Potrebbero Interessarti

I gonfiabili di Petites Pommes

Per chi non subisce il fascino di accessori logati ed enormi fenicotteri, un prodotto sobrio e senza tempo

Gli allegri accessori Done By Deer

La modernità del design scandinavo applicata al mondo dei più piccoli

Bloomingville MINI

Colori pastello e materiali di tendenza che portano il tocco unico del brand danese anche nella cameretta.

Ultimi Articoli

KIDS

Hejlenki, l’abbigliamento “neutral” e di qualità

Colori neutri, linee morbide, ed un occhio alla sostenibilità

ARTS

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

MUSIC

Guarda il video di “Proteggimi dal male” di Dodicianni

Quattro anni dopo, Andrea Dodicianni, in arte Dodicianni, pubblica il suo nuovo EP “Lettere dalla lunga notte”.

Top