I gonfiabili di Petites Pommes

Per chi non subisce il fascino di accessori logati ed enormi fenicotteri, un prodotto sobrio e senza tempo

Il brand danese, lanciato a Copenaghen nel 2019, offre una gamma di accessori estivi senza tempo per bambini ed anche adulti attenti allo stile.
Le fondatrici Celine e Anna – che si sono incontrate grazie alla nascita delle loro figlie nate lo stesso giorno – si sono lasciate ispirare dai toni classici e sobri e dalle iconiche destinazioni di vacanza, creando una collezione di galleggianti a strisce colorate su sfondo avorio, per dare ancor più un tocco vintage.

Abbiamo avuto l’idea di lanciare Petites Pommes a causa della “frustrazione” per la scarsa qualità e mancanza di scelta possibile quando cercabamo di acquistare un salvagente durante una vacanza in Francia”, dice Celine. “Con Petites Pommes speriamo di rendere i galleggianti generici “compra-usa-e-getta” un ricordo del passato”, continua.


I due partner, che non hanno mai condiviso un ufficio perché hanno vissuto in paesi diversi dal lancio del loro marchio, raccontano come la gente tendesse a sollevare un sopracciglio quando hanno sentito parlare della loro nuova impresa commerciale. “Anche se all’inizio amici e parenti erano un po’ scettici, siamo stati fortunati a raggiungere una manciata di rivenditori importanti in Europa all’inizio, che ci hanno rassicurato sul fatto che mancava davvero un’opzione di qualità superiore in questa categoria molto di nicchia”, dice Anna. “Siamo onorati dalla risposta che è seguita, e non vediamo l’ora di lanciare nuovi mercati, tra cui Stati Uniti e Australia, il prossimo anno”.

I galleggianti di Petites Pommes, dipinti a mano e realizzati in PVC privo di BPA e ftalati, sono disponibili in 16 bellissime tonalità di colore, una più bella dell’altra, ed in tre misure diverse, per bambini, ragazzi e adulti. “Volevamo incoraggiare le persone a prendersi cura del proprio galleggiante proprio come si fa con un paio di scarpe di pelle o una borsa, e quindi consegniamo tutti i nostri prodotti in un sacchetto di cotone organico per riporli quando non sono in uso – in questo modo durerà per molte stagioni a venire”.

Trovate tutta la collezione su petites-pommes.com.

Potrebbero Interessarti

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

Le borse modulari Packbags

Possono essere facilmente assemblate o smontate seguendo lo stile del consumatore

Le biciclette Banwood

Design contemporaneo con un tocco di fascino retrò, influenzato dal design scandinavo

Ultimi Articoli

FASHION

Bottega Burro Studio

Un nuovo pop-up a Milano

KIDS

Hejlenki, l’abbigliamento “neutral” e di qualità

Colori neutri, linee morbide, ed un occhio alla sostenibilità

ARTS

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

Top