Le borse modulari Packbags

Possono essere facilmente assemblate o smontate seguendo lo stile del consumatore

Realizzata a mano in Europa, PACKBAGS è sinonimo di design modulare che propone un’alternativa circolare: creando un articolo di alta qualità, durevole, senza tempo e facile da riparare, si ottiene un prodotto su misura per le proprie esigenze e che si può continuare ad aggiornare e riparare nel tempo.
Essendo modulari, le borse PACKBAGS permettono di aggiornare e riassemblare continuamente il prodotto e adattarlo al proprio stile, in modo da poterlo conservare per tutta la vita. Per ripensare e rimodellare la nostra cultura del consumo, l’azienda, di base ad Amsterdam, mira a utilizzare materiali riciclati, prodotti in Europa, come componenti di base.

Per esempio c’è la la possibilità di scambiare i diversi tipi di cinghie intrecciate in bottiglie di PET riciclate, così come sostituire diversi tipi del manicotto interno impermeabile, il modulo di corda o aggiungere diversi moschettoni per fissarlo.

PACKBAGS ha l’obiettivo di essere completamente trasparente sui suoi progressi per ripensare la cultura del consumo, per cui mantiene i suoi clienti coinvolti e aggiornati sul suo viaggio verso la scoperta di tessuti sostenibili, fonti di produzione e modi di stabilire una filosofia circolare. Radicata in questo approccio circolare, PACKBAGS offre anche un servizio di riparazione e riciclaggio per garantire la longevità e la durata dei suoi prodotti ed essere il più sostenibile possibile.

Scopri tutta la collezione su packbags.nl.

Potrebbero Interessarti

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

Le biciclette Banwood

Design contemporaneo con un tocco di fascino retrò, influenzato dal design scandinavo

I gonfiabili di Petites Pommes

Per chi non subisce il fascino di accessori logati ed enormi fenicotteri, un prodotto sobrio e senza tempo

Ultimi Articoli

FASHION

Bottega Burro Studio

Un nuovo pop-up a Milano

KIDS

Hejlenki, l’abbigliamento “neutral” e di qualità

Colori neutri, linee morbide, ed un occhio alla sostenibilità

ARTS

Q-ART code di Moaconcept

Un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti

Top