Lässig, casual e sostenibile

Stile e praticità nelle borse/zaini per le mamme

Lässig è un’azienda tedesca, di base a Babenhausen, che offre prodotti di alta qualità, sostenibili, eleganti e funzionali per la moda e il lifestyle
per neonati, bambini e genitori. Tutte le realizzazioni sono create con grande attenzione ai dettagli e soddisfano le esigenze delle famiglie moderne, attive e attente all’ambiente.

L’azienda si concentra sulla moda sostenibile e sui prodotti per le giovani famiglie attente ad un consumo consapevole. Come riflesso del suo impegno, l’azienda utilizza materiali che sono stati testati per le sostanze nocive. Questi materiali includono poliestere riciclato da bottiglie in PET, cotone organico che porta il sigillo GOTS (Global Organic Textile Standard) e altri materiali che usano sostanzialmente meno acqua durante la lavorazione. Lavora con fornitori che garantiscono ai loro dipendenti condizioni di lavoro eque. In questo processo, non si affida semplicemente ai certificati: il team di gestione dell’azienda conosce personalmente i fornitori ed effettua regolari visite in loco per verificare la situazione.

Tutte le linee si ispirano ad un design sostenibile e cercano di rendere la vita quotidiana della famiglia più facile per neonati, bambini e genitori. Inoltre crescono con le esigenze di ogni membro della famiglia. Numerosi riconoscimenti ai loro prodotti negli ultimi due anni confermano l’eccellenza in termini di design, qualità e sostenibilità.

La collezione è davvero ampia: abbigliamento, costumi da bagno, zainetti, bavaglini, coperte, giocattoli, accessori per la pappa e molto altro.

Davvero ricca è la collezione di borse e zaini fasciatoio per le mamme: i prodotti sono infatti pieni di colori e disegni originali e alla moda e nascondono al loro interno un intero mondo fatto di scompartimenti separati pratici e utili.

Sono disponibili in diversi stili, e sono stati uno dei prodotti che ha fatto partire l’idea aziendale di Lassig, ossia realizzare prodotti utili alle mamme/papà, ma anche belli da indossare ogni giorno. Non è un caso che la parola tedesca LÄSSIG significhi proprio “casual, semplice”, come la linea che propongono.


Fondato nel 2006, il marchio LÄSSIG è oggi rappresentato in più di 50 paesi e dimostra che redditività, impegno sociale e sostenibilità non si escludono a vicenda in un’azienda che si occupa di prodotti per l’infanzia. Scopri tutta la collezione su laessig-fashion.de.

Potrebbero Interessarti

Calzature AGL, un’ode alla femminilità

Le calzature pensate dalle 3 donne al vertice dell’azienda di famiglia, per le donne

Il Christmas pack di AW LAB

…e arriva anche la Canzone di Natale interpretata da Jasley

Bottega Burro Studio

Un nuovo pop-up a Milano

Ultimi Articoli

DESIGN

Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

DESIGN

I giocattoli in legno di Min Min Copenhagen

Il design minimalista dei blocchi esalta la creatività dei più piccoli

DESIGN

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

Top