Le proposte per Natale di Armando Poggi

La selezione dello storico negozio di Firenze

Quella di Armando Poggi a Firenze è una storia lunga 85 anni. Dall’argento alla porcellana, dal vetro al cristallo e qualsiasi altro materiale che possa decorare e rendere speciale la vostra casa: questo è quello che potete trovare nel negozio Poggi. Il negozio è specializzato in oggettistica, regali di nozze e ovviamente idee regalo di Natale, prodotti di alta qualità, la maggior parte dei quali sono made in Italy.

Il negozio, diventato ormai un simbolo per Firenze e per i fiorentini , dal 1968 è in Piazza del Duomo, in via dei Calzaiuoli, esattamente nel medesimo palazzo dove secoli prima Donatello aveva la propria bottega. Precisamente sulle orme dei maestri dell’arte italiana. Sulle orme del fondatore, il signor Armando, l’impresa è oggi è una bellissima realtà familiare alla terza generazione, portata avanti dal nipote Andrea, con la preziosa guida del padre Maurizio.

Da non perdere sono poi le loro vetrine natalizie, per le quali hanno ricevuto più di un premio, originali e piene di decori. Quello del Natale è il periodo perfetto per visitare lo showroom, lasciandosi ispirare dai trend dei complementi di arredo, dei pezzi di design e dall’oggettistica per la casa presente. Ed è sicuramente il posto migliore dove trovare i più esclusivi articoli per la tavola, essenziali per rendere speciale ogni pasto, liberando la creatività e portando il proprio stile in ogni minimo dettaglio, dalla tovaglia ai piatti, passando per posatebicchieri e a tutti gli altri elementi.

Ad esempio la collezione Kintsugi (letteralmente “riparare con l’oro“) di Seletti spicca per l’originalità delle decorazioni mixate e tenute unite da una “cicatrice” dorata, mentre i complementi Hybrid giocano con le diverse fantasie accostate ed i colori. Tante anche le idee Villeroy e Boch, azienda tedesca che produce porcellane e articoli per la casa, il cui fiore all’occhiello è proprio la collezione di oggetti e prodotti natalizi. Troverete tante soluzioni per rendere unica la vostra mise en place, che sia per il pranzo di Natale, il cenone di fino anno, o una riunione tra amici.

Da qualche anno, se non riuscite a regalarvi una sessione di shopping fiorentino, è anche presente uno shopping online dove scoprire tutta la gamma dei prodotti selezionati da Armando Poggi (ci sono anche articoli di gioielleria, orologeria, tessili) e regalarsi (o regalare) un pezzo di qualità che non passerà inosservato.

Scopri tutta la collezione su apoggi.com.

Potrebbero Interessarti

I giocattoli in legno di Min Min Copenhagen

Il design minimalista dei blocchi esalta la creatività dei più piccoli

8 e Mezzo

L’azienda pugliese ridefinisce il lusso in maniera sostenibile

Le borse modulari Packbags

Possono essere facilmente assemblate o smontate seguendo lo stile del consumatore

Ultimi Articoli

FASHION

Calzature AGL, un’ode alla femminilità

Le calzature pensate dalle 3 donne al vertice dell’azienda di famiglia, per le donne

FASHION

Lässig, casual e sostenibile

Stile e praticità nelle borse/zaini per le mamme

FASHION

Il Christmas pack di AW LAB

…e arriva anche la Canzone di Natale interpretata da Jasley

Top