Calzature AGL, un’ode alla femminilità

Le calzature pensate dalle 3 donne al vertice dell’azienda di famiglia, per le donne

AGL, acronimo dell’azienda Attilio Giusti Leombruni, è il brand di calzature femminili, nato nelle Marche negli anni ’50, e ora portato avanti dalla terza generazione con le sorelle Sara, Vera e Mari, anima del marchio e personalità intraprendenti, determinate e coraggiose, come traspare dal carattere di ogni collezione.

Cresciute nel laboratorio di famiglia, sin dal passaggio di consegne sono riuscite a preservare il know-how e la tradizione degli anni passati mixando il tutto con la loro idea di innovazione e di stile, e dando forza e concretezza alla storia d’azienda che prosegue da oltre cinquant’anni.

Ogni sorella ha un ruolo unico in azienda ma insieme, a sei mani, plasmano lo stile creativo del marchio evidenziandone la femminilità e la sofisticatezza che lo caratterizzano.

L’azienda nasce nel 1958 dal nonno delle tre attuali proprietarie Piero Giusti, e poi rilevata dal padre Attilio Giusti Leombruni che da al marchio il proprio nome, di cui ormai conserva solo le iniziali.

Insieme, anno dopo anno, creano le collezioni AGL, scegliendo i materiali, facendo ricerca, selezionando gli accessori. Si dividono i ruoli, Vera è a capo dell’ufficio marketing e comunicazione, Sara direttore commerciale, Marianna designer di AGL, ma lo scopo delle tre sorelle è unico: realizzare calzature comode e con la qualità del made in Italy. Le scarpe da donna AGL sono 100% italiane, realizzate a Montegranaro, in provincia di Fermo, con materiale di fornitori italiani, tra cui storiche concerie toscane. La costruzione distinta e la qualità artigianale delle scarpe AGL offrono un comfort simile a un guanto, motivo per cui sono rinomate per il loro comfort.

Pensate per le donne moderne, riescono a coniugare un design essenziale e attuale con dettagli più fashion e femminili. Le scelte stilistiche in mano alle tre sorelle permette di interpretare completamente i desideri e le necessità delle donne contemporanee, unito al fatto di poter fare affidamento alla professionalità e alla manulità artigianale di un team composto da persone che provengono da 14 diverse nazioni, senza dimenticare che ben il 65% dei dipendenti dell’azienda è di genere femminile.

Le creazioni AGL (boots, sandali, mocassini, sneaker, tra i vari modelli ogni anno in collezione) sono ormai apprezzate in tutto il mondo, anche dalle celebrities, per il loro stile e versatilità.

Da non perdere sul loro sito ufficiale il video realizzato in collaborazione con Nowness – piattaforma editoriale indipendente con il meglio delle arti e della cultura globali – diretto dalla regista Fiona Jane Burgess, dove la femminilità delle due protagoniste ben si sposa con gli spazi aziendali.

Scopri tutta la collezione su agl.com.

Potrebbero Interessarti

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Petit Filippe

Esther ed il compagno Thomas vivono ad Amsterdam, ed hanno iniziato il loro business realizzando mocassini per bebè.

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless prefetti per la bella stagione

DESIGN

Beats Fit Pro: gli auricolari Beats più innovativi di sempre

Design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche

MUSIC

AW LAB IS ME Music Edition 2022

Ana Mena, Casadilego, e Il Tre , insieme ad Anna e Wad sono i volti del primo contest internazionale che consente un percorso formativo nel mondo della musica

Top