Calzature AGL, un’ode alla femminilità

Le calzature pensate dalle 3 donne al vertice dell’azienda di famiglia, per le donne

AGL, acronimo dell’azienda Attilio Giusti Leombruni, è il brand di calzature femminili, nato nelle Marche negli anni ’50, e ora portato avanti dalla terza generazione con le sorelle Sara, Vera e Mari, anima del marchio e personalità intraprendenti, determinate e coraggiose, come traspare dal carattere di ogni collezione.

Cresciute nel laboratorio di famiglia, sin dal passaggio di consegne sono riuscite a preservare il know-how e la tradizione degli anni passati mixando il tutto con la loro idea di innovazione e di stile, e dando forza e concretezza alla storia d’azienda che prosegue da oltre cinquant’anni.

Ogni sorella ha un ruolo unico in azienda ma insieme, a sei mani, plasmano lo stile creativo del marchio evidenziandone la femminilità e la sofisticatezza che lo caratterizzano.

L’azienda nasce nel 1958 dal nonno delle tre attuali proprietarie Piero Giusti, e poi rilevata dal padre Attilio Giusti Leombruni che da al marchio il proprio nome, di cui ormai conserva solo le iniziali.

Insieme, anno dopo anno, creano le collezioni AGL, scegliendo i materiali, facendo ricerca, selezionando gli accessori. Si dividono i ruoli, Vera è a capo dell’ufficio marketing e comunicazione, Sara direttore commerciale, Marianna designer di AGL, ma lo scopo delle tre sorelle è unico: realizzare calzature comode e con la qualità del made in Italy. Le scarpe da donna AGL sono 100% italiane, realizzate a Montegranaro, in provincia di Fermo, con materiale di fornitori italiani, tra cui storiche concerie toscane. La costruzione distinta e la qualità artigianale delle scarpe AGL offrono un comfort simile a un guanto, motivo per cui sono rinomate per il loro comfort.

Pensate per le donne moderne, riescono a coniugare un design essenziale e attuale con dettagli più fashion e femminili. Le scelte stilistiche in mano alle tre sorelle permette di interpretare completamente i desideri e le necessità delle donne contemporanee, unito al fatto di poter fare affidamento alla professionalità e alla manulità artigianale di un team composto da persone che provengono da 14 diverse nazioni, senza dimenticare che ben il 65% dei dipendenti dell’azienda è di genere femminile.

Le creazioni AGL (boots, sandali, mocassini, sneaker, tra i vari modelli ogni anno in collezione) sono ormai apprezzate in tutto il mondo, anche dalle celebrities, per il loro stile e versatilità.

Da non perdere sul loro sito ufficiale il video realizzato in collaborazione con Nowness – piattaforma editoriale indipendente con il meglio delle arti e della cultura globali – diretto dalla regista Fiona Jane Burgess, dove la femminilità delle due protagoniste ben si sposa con gli spazi aziendali.

Scopri tutta la collezione su agl.com.

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Top