New York by New York

Il libro della casa editrice Assouline è un tributo alla cultura newyorkese, attraverso gli occhi esperti e le immagini iconiche dei principali fotografi degli ultimi anni

New York è una città il cui DNA proviene da tutto il mondo, un luogo fantastico e unico che appartiene all’America ma non è completamente americano. Una città dallo spessore culturale enorme a cui Martine Assouline ha dedicato nel 2018 un grande titolo come “un piccolo omaggio alla New York che amo”. Viaggia attraverso i periodi più importanti di questa grande città e in tutti i suoi quartieri, da Manhattan e Brooklyn al Bronx e Queens fino a Staten Island, con scorci della sua storia e lo sviluppo del suo skyline di fama mondiale. Scoprite le storie dell’immigrazione all’inizio del XX secolo, del proibizionismo negli anni ’20 e della rivoluzione giovanile negli anni ’60. Ricorda i migliori momenti di Broadway e le discoteche dello Studio 54; sogna con F. Scott Fitzgerald, Truman Capote e Audrey Hepburn o Madonna e Jean-Michel Basquiat.

Questo volume rivela New York attraverso gli occhi esperti e le immagini iconiche dei principali fotografi, da Edward Steichen a Peter Lindbergh, insieme ai testi e alle citazioni dei migliori scrittori tra cui E.B. White, Edith Wharton, Tom Wolfe e Jay Mcinerney. Con una custodia e una tipografia creata appositamente per l’occasione, New York by New York sarà custodita dagli amanti di questa grande città per i decenni a venire.

Jay McInerney è l’autore acclamato dalla critica di dodici libri, il più recente è Bright, Precious Days (2016). La rivista Time ha citato il suo primo romanzo best-seller, Bright Lights, Big City (1984), come uno dei nove romanzi che definiscono la generazione del ventesimo secolo.
Wendell Jamieson è un premiato giornalista e redattore che ha coperto New York City dalla fine degli anni ’80, lavorando come scrittore di necrologi, copy boy, giornalista di polizia, redattore, redattore notturno e redattore web, tra gli altri lavori.

Prefazione di Jay McInerney, testi di Wendell Jamieson
368 pagine | oltre 300 illustrazioni
ISBN: 9781614286844 | 250 euro

Lo trovate su assouline.com.

Potrebbero Interessarti

Caleidoscopica, l’arte di Olimpia Zagnoli

Il libro accompagna l’omonima mostra personale dell’artista, curata da Melania Gazzotti, presso i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia

Little People Big Dreams

La collana di monografie per scoprire i sogni dei bambini che fanno di tutto per realizzarli

Ostinati

Storie e ricette di osterie d’Italia resilienti e sostenibili

Ultimi Articoli

DESIGN

IIMO, il triciclo retrò e innovativo

Disegnato in Giappone, si adatta alla crescita

KIDS

Moulin Roty, 50 anni di creatività

L’azienda francese crea giocattoli “come una volta” per i bambini di oggi!

DESIGN

Bugaboo lancia il nuovo passeggino Butterfly

Leggero, compatto, e si piega in un secondo!

Top