La coloratissima maglieria scozzese di Jo Gordon

Realizzazioni artigianali di qualità

Questo marchio scozzese di accessori e capi realizzati a maglia prende il nome dalla sua fondatrice, amante dell’artigianato locale. Jo utilizza la conoscenza unica dei maglifici locali per produrre sciarpe, cappelli e guanti di alta qualità, dando un tocco ai classici o reinventando le tecniche tradizionali.

Jo Gordon dice: “Ho commissionato la mia prima maglieria quando ero un’adolescente. Era una copia di un cappello molto amato e spesso indossato che apparteneva a mio padre. È stato riprodotto fedelmente da Vilma, l’amica di mia madre. Avevo 16 anni e faceva freddo in Scozia. Il cappello di papà era stato reinventato”.


Da quando era adolescente, Jo ha sempre apprezzato le ralizzazioni artigianali, la lana è un materiale onesto e funzionale e la Scozia ha una lunga storia di fabbricazione e produzione della migliore maglieria del mondo. Lavorando a stretto contatto con piccole realtà che condividono la sua passione per la tradizione e l’artigianato, Questi produttori, spesso piccoli, capiscono l’importanza di mantenere vive le loro competenze. Sono i migliori in quello che fanno e offrono una qualità e un’autenticità che è al centro della sua produzione. Jo reinterpreta la vecchia tecnica con colori e motivi complessi, che sono entrambi ingredienti importanti nel suo lavoro.

Il team di Jo Gordon è alla continua ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e da qualche anno le collezioni includono articoli che non sono prodotti nel Regno Unito, come i maglioni di lana grossa dall’Islanda e i calzini geometrici a maglia fine dalla Francia. Gordon si impegna a mantenere la produzione il più possibile locale: “Non andrei mai in Cina o in Estremo Oriente, mi piace poter fare un salto in Scozia per visitare la maglieria o prendere una tazza di tè insieme a chi realizza le mie sciarpe. Mi interessa soprattutto che le persone vengano pagate adeguatamente per quello che fanno e che sappiano che stanno lavorando in un ambiente piacevole”.

Scopri tutta la collezione su jogordon.com.

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Top