I giocattoli in lattice naturale di Lanco

La storica azienda spagnola è attenta all’ambiente e alla salute dei piccoli dal 1952

Lanco ® Toys è un’azienda familiare fondata nel 1952 a Barcellona: primi produttori europei di giocattoli in lattice naturale, già 70 anni fa hanno creduto nella sostenibilità e nell’ambiente, pionieri in termini di ecologia e responsabilità sociale.

Il fondatore, Alfredo Benet Domingo, un artista con una grande sensibilità verso i bambini, si innamorò della gomma: questo materiale naturale proviene da piantagioni di alberi di Hevea brasiliensis situate in Malesia. Il processo di produzione utilizza le mani invece dei macchinari e comprende solo materiali biodegradabili: stampi in gomma naturale e gesso minerale, mentre l’imballaggio è totalmente senza plastica e realizzati in cartone riciclato.

Ogni design prende in considerazione aspetti come il tipo di presa, lo spessore, le texture e i colori per favorire le diverse abilità del bambino in modo rispettoso.

La qualità è il motore principale ed è presente in tutto il loro processo di produzione con il risultato di un prodotto unico privo di PVC, BPA, Nitrosamine e Ftalati e dipinto a mano con coloranti alimentari. Un altro aspetto di differenziazione dei loro giocattoli è che tutto il processo di produzione è rigorosamente fatto a mano, dagli stampi alla decorazione, quindi ogni prodotto è unico e originale frutto di un lavoro artigianale.

Ultimo ma non meno importante, il loro sistema di produzione e le materie prime rispondono ad una mentalità ecologica e rispettosa dell’ambiente, risultando in un prodotto ecologico completamente naturale e biodegradabile. Scopri tutta la collezione su lanco-toys.es.

Potrebbero Interessarti

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Petit Filippe

Esther ed il compagno Thomas vivono ad Amsterdam, ed hanno iniziato il loro business realizzando mocassini per bebè.

Ultimi Articoli

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

FASHION

Vans celebra la Giornata della Terra con la collezione Eco Positivity

La consapevolezza sulle cause ambientali parte anche dalle scarpe che porti ai piedi

FASHION

Label K

Il brand per ispirare e far sentire uniche le donne e mamme di tutto il mondo

Top