I giocattoli in lattice naturale di Lanco

La storica azienda spagnola è attenta all’ambiente e alla salute dei piccoli dal 1952

Lanco ® Toys è un’azienda familiare fondata nel 1952 a Barcellona: primi produttori europei di giocattoli in lattice naturale, già 70 anni fa hanno creduto nella sostenibilità e nell’ambiente, pionieri in termini di ecologia e responsabilità sociale.

Il fondatore, Alfredo Benet Domingo, un artista con una grande sensibilità verso i bambini, si innamorò della gomma: questo materiale naturale proviene da piantagioni di alberi di Hevea brasiliensis situate in Malesia. Il processo di produzione utilizza le mani invece dei macchinari e comprende solo materiali biodegradabili: stampi in gomma naturale e gesso minerale, mentre l’imballaggio è totalmente senza plastica e realizzati in cartone riciclato.

Ogni design prende in considerazione aspetti come il tipo di presa, lo spessore, le texture e i colori per favorire le diverse abilità del bambino in modo rispettoso.

La qualità è il motore principale ed è presente in tutto il loro processo di produzione con il risultato di un prodotto unico privo di PVC, BPA, Nitrosamine e Ftalati e dipinto a mano con coloranti alimentari. Un altro aspetto di differenziazione dei loro giocattoli è che tutto il processo di produzione è rigorosamente fatto a mano, dagli stampi alla decorazione, quindi ogni prodotto è unico e originale frutto di un lavoro artigianale.

Ultimo ma non meno importante, il loro sistema di produzione e le materie prime rispondono ad una mentalità ecologica e rispettosa dell’ambiente, risultando in un prodotto ecologico completamente naturale e biodegradabile. Scopri tutta la collezione su lanco-toys.es.

Potrebbero Interessarti

Playforever, giocattoli eleganti e senza tempo

Linee morbide dei classici vintage si sposano a dettagli contemporanei

I giocattoli intelligenti di Djeco

L’azienda francese punta su creatività, audacia e passione

I tappeti da gioco Evibell

Pieghevoli e con stampa su 2 lati: perfetti per la sicurezza dei più piccoli

Ultimi Articoli

FASHION

Superga Artifact SS23

I dettagli del passato danno alle nuove silhouette un aspetto autentico

Luxury

Il valore delle pietre semipreziose

Una classificazione per colori che può risultare utile

Top