Vans celebra la Giornata della Terra con la collezione Eco Positivity

La consapevolezza sulle cause ambientali parte anche dalle scarpe che porti ai piedi

Vans lancia la collezione Eco Positivity, in occasione della Giornata della Terra: ispirata dal movimento globale contemporaneo, la linea Eco Positivity mira a diffondere consapevolezza sulle cause ambientali che appassionano la sua community e dimostrare l’intento di Vans di creare un modello più sostenibile per le generazioni future. 

Eco Positivity rappresenta uno dei passi iniziali nel percorso di Vans verso la sostenibilità, perché include materiali organici e riciclati in un’esclusiva selezione di scarpe e abbigliamento. Le Circle Vee, il focus della collezione, presentano una tomaia in tela realizzata con 48% cotone biologico, 47% canapa, oltre alla soletta integrabile realizzata con almeno il 70% di schiuma a base naturale derivata da oli vegetali. Il modello presenta inoltre una suola in gomma naturale di provenienza responsabile, realizzata da fornitori che seguono pratiche di sostenibilità collaudate, volte a ridurre l’impatto sul pianeta.

Idem per la linea di abbigliamento Eco Positivity, progettata per garantire migliori standard di sostenibilità grazie a un’attenta scelta dei materiali. Le T-shirt a maniche lunghe e corte Eco Positivity sono realizzate in cotone biologico, mentre la giacca-camicia e i pantaloncini Eco Positivity sono realizzati in tela di cotone biologico con pannelli e ricami stampati.

La collezione Vans Eco Positivity è disponibile a partire dal 4 aprile 2022 presso i rivenditori Vans e su Vans.com.

Potrebbero Interessarti

Views of Mount Kilimanjaro, la nuova collezione di Mini Rodini

L’ispirazione per la primavera/estate è il maestoso monte Kilimanjaro, gli animali che vivono con la montagna come sfondo, e la flora sorprendente che lo circonda.

Le sneakers sostenibili Victoria

Tessuti ecologici e una palette di colori pastello per la primavera/estate

Ultimi Articoli

ARCHITECTURE

Lo studio di design thailandese Mepitree svela il suo nuovo progetto

La residenza accentua il contrasto tra gli elementi maschili e femminili

DESIGN

I giocattoli intelligenti di Djeco

L’azienda francese punta su creatività, audacia e passione

DESIGN

I tappeti da gioco Evibell

Pieghevoli e con stampa su 2 lati: perfetti per la sicurezza dei più piccoli

Top