I giocattoli intelligenti di Djeco

L’azienda francese punta su creatività, audacia e passione

Quella di Djeco è una storia lunga quasi 70 anni. Il marchio di giochi nasce Parigi nel 1954. La sua fondatrice è Véronique Michel-Dalès che, in un’epoca in cui poche donne si lanciavano in questo genere di avventura, mise in piedi una piccola azienda di giocattoli a cui diede il nome del geco, la lucertolina portafortuna.

Intelligenti, originali e dal design curato, i giochi Djeco ottengono rapidamente un grande successo e vengono premiati con quattro Oscar del giocattolo negli anni ‘60. Nel 1989 Frederic, il figlio di Véronique, prende le redini dell’azienda di famiglia. Inizialmente importa giocattoli che in Francia non sono distribuiti per poi cominciare a creare, grazie a una sensibilità artistica non comune, una collezione di giocattoli educativi ed innovativi come puzzle in legno e cartone e kit di crafting, per poi ampliare la gamma con giochi di carte e giochi di società.

L’obiettivo di DJECO, da oltre 60 anni, è sempre lo stesso: inventare giochi che stimolino la fantasia e la creatività dei bambini ma anche la logica e la capacità di concentrazione. Anno dopo anno l’azienda propone creazioni totalmente inedite, ideate da una direzione artistica che privilegia grafica, design ed estetica.

I prodotti Djeco sono stati distribuiti in oltre 60 Paesi in tutti il mondo, aprendo la strada ad una nuova era della concezione del giocattolo e venendo selezionati per alcuni dei più prestigiosi musei internazionali, come il Louvre in Francia, la Tate Gallery in Gran Bretagna, il Moma negli Stati Uniti e molti altri in tutta Europa. Natale è alle porte, scopri tutta la collezione su djeco.com

Potrebbero Interessarti

Lo studio di design thailandese Mepitree svela il suo nuovo progetto

La residenza accentua il contrasto tra gli elementi maschili e femminili

I tappeti da gioco Evibell

Pieghevoli e con stampa su 2 lati: perfetti per la sicurezza dei più piccoli

IIMO, il triciclo retrò e innovativo

Disegnato in Giappone, si adatta alla crescita

Ultimi Articoli

KIDS

Moulin Roty, 50 anni di creatività

L’azienda francese crea giocattoli “come una volta” per i bambini di oggi!

TECH

Nuovi colori per i Beats Studio Buds

Gli auricolari true wireless perfetti per la bella stagione

Top