Lo studio di design thailandese Mepitree svela il suo nuovo progetto

La residenza accentua il contrasto tra gli elementi maschili e femminili

Un altro interessantissimo progetto del MEPITREE Design Studio. Questa spaziosa casa ha 3 piani, 5 camere da letto, 7 bagni e un garage speciale per 5 supercar, con uno spazio totale di 680 metri quadrati. Per creare questo “castello Disney” sono stati spesi circa 2,7 milioni di dollari e 7 mesi per gli interni e le decorazioni.

Situata nel nuovo complesso di lusso The Gentry Phatthanakan, in Thailandia, il progetto Brother & Sister è stato pensato per riflettere le diverse personalità dei proprietari, fondendo gli identici stili di vita di fratello e sorella con un senso di armonia. Per fondere i due progetti contrastanti di fratello e sorella, il team di interior design di Mepitree si è ispirato alla magica storia de La Bella e la Bestia. La mascolinità, la placidità e il coraggio si riflettono nello spazio personale del fratello. Il corridoio con una parete in pietra naturale conduce alla tranquilla camera da letto principale. Appena dopo la camera da letto principale, la sala di lavoro è stata progettata con l’idea dell’angolo di taglio per stimolare il potere e la creatività del proprietario, come un principe che siede nel palazzo.

“Squisita e deliziosa come una principessa Disney che vive in un mondo delle favole”, non è una descrizione esagerata quando si descrive la stanza della sorella. Il grande arco, simbolo del castello, si trovava davanti al corridoio che conduceva alla magnifica camera da letto con il suo imponente baldacchino e l’armadio arredato come un camerino da principessa.

Per accentuare il contrasto, non solo il design concettuale, ma anche una varietà di materiali pregiati, sono stati utilizzati i noti mobili di Baker che si fondono perfettamente con il sistema domotico. Le superfici ruvide e curve sono state mescolate con materiali lisci e l’uso di ombre e luci è stato pianificato con cura per creare movimento e dinamismo, mascolinità e femminilità, in un’atmosfera accogliente.

Descrivendo il progetto, Polakrit Sakanuchaichan, amministratore delegato e responsabile del progetto, ha dichiarato: “Si può dire che è un design senza tempo per tutti, che offre uno spazio per liberare la propria energia e divertirsi con gli amici. Siamo animali sociali. Quando abbiamo progettato questa casa abbiamo tenuto conto dell’identità, degli amici, della famiglia e delle proposte commerciali e siamo felici di vedere i nostri clienti soddisfatti della loro casa. La casa ha mostrato il loro carattere, il loro orgoglio e la gioia di alzarsi ogni mattina con allegria.

Lo studio MEPITREE è stata fondato nel 2000 da un gruppo di prodigiosi progettisti che si sono appassionati allo sviluppo e alla realizzazione di progetti moderni e senza tempo per i loro stimati clienti. Offre consulenza, consulenza, servizi di interior design, strutture e sistemi edilizi per progetti abitativi, edifici per uffici, condomini, resort e hotel, su importanti progetti di ampio respiro.

Potrebbero Interessarti

Piani a induzione con cappa integrata vs. Soluzioni separate

Quando si progetta o si rinnova una cucina, la scelta del piano cottura e della cappa aspirante è cruciale

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top