Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

La nuova collezione Les Deux, “Memory Lane Revisited,” per la Pre-Spring ‘24, incarna un viaggio attraverso la nostalgia, la tradizione e il patrimonio. Con una vasta selezione di capi invernali, Les Deux mette in primo piano la tattilità, il comfort e i pattern classici.

Questo guardaroba, ideale per avventure invernali tra contesti urbani e rurali, sposa la dualità tra uno stile preppy e street, moda senza tempo e nostalgia. Il tutto è catturato nelle suggestioni delle Highlands scozzesi e nell’architettura storica di Edimburgo.

“La dualità è il cuore di Les Deux, e gli scenari contrastanti della Scozia si sposano perfettamente con questo tema. L’ambiente preppy di Edimburgo è il contraltare ideale alla natura incontaminata delle Highlands,” afferma Mathias H. Jensen, Direttore Creativo.

Nella creazione degli stili, il brand si ispira a momenti invernali, come gli incontri in accoglienti pub o le partite di rugby o calcio in condizioni climatiche avverse.

“Abbiamo immaginato gli stili che le persone potrebbero indossare in luoghi accoglienti, aperti a tutti. Questo concetto ha profondamente influenzato la nostra collezione,” spiega Jensen.

Tra i pezzi chiave, spiccano le maglie Fair Isle e islandesi, cappotti in lana, camicie oversize, ibridi robusti in bouclé, rollneck in merino, giacche in pile, pantaloni in velluto a coste e lana.

La collezione vede l’espansione della selezione di jersey con nuove opere d’arte ricamate, tra cui una rosa bianca e rossa con la scritta Les Deux nascosta nei petali. Nel reparto calzature, fanno il loro ingresso stivali da lavoro resistenti con soffice memory foam interno.

“Tattilità è la parola chiave per noi questa stagione. Volevamo che la Pre-Spring ‘24 fosse esplorata non solo con gli occhi, ma anche con le mani,” enfatizza Jensen.

Il quadro a scacchi è protagonista su cappotti, ibridi, camicie e accessori come borse, offrendo un look classico e affascinante.

La palette cromatica, ispirata ai colori delle Highlands scozzesi, presenta tonalità di marrone torboso, grigio fumoso, verde profondo e ocra smorzato.

“Una delle sfide è mantenere il desiderio di innovare. I capi devono essere confortevoli, ma il processo di design deve spingersi oltre. Questa stagione ha ampliato i nostri orizzonti su ciò che è possibile in futuro,” conclude Jensen.

Fondato in Scandinavia nel 2011, Les Deux incarna l’essenza dello streetwear retrò unito all’essenzialità. Cresciuto da un piccolo gruppo di amici a una comunità internazionale, Les Deux è ora presente nei grandi magazzini più iconici, tra cui Harvey Nichols, Galeries Lafayette, KaDeWe e Bloomingdales.

Scopri Les Deux sul loro sito ufficiale.

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Kleman, un’eredità di oltre 75 anni

Kleman fa della scarpa professionale un vero e proprio patrimonio dell’uomo che lavora. Un patrimonio ispirato al design vintage e all’autenticità.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Top