Regali per neonati: dagli abiti e gli accessori moda ai giocattoli, cinque idee evergreen

Alcune proposte per non sbagliare…

La notizia di un bebè in arrivo andrebbe sempre festeggiata. Ci sarà tempo, man mano che la data della nascita si avvicina, di scegliere il regalo perfetto per il nuovo arrivato tenendo conto di aspetti come se in casa ci sono già fratellini o sorelline più grandi da cui il bambino possa ereditare culle, passeggini, sdraiette o se i genitori hanno fatto una lista nascita online o in negozio. Quella che segue è, invece, una breve lista di regali per neonati evergreen, buoni per quando l’amica di sempre annuncia a sorpresa di essere di nuovo incinta o il capo dà la notizia di aspettare il primo figlio.

Cosa regalare a un neonato? Cinque proposte evergreen 

Tra i grandi classici per quanto riguarda i regali per i neonati il primo posto è senza dubbio di tutine, pagliaccetti, body, vestitini. Non sono mai abbastanza nel guardaroba di un nuovo nato non solo perché i brand del settore hanno assortimenti ormai sconfinati quanto a tagli, tessuti, fantasie, colori, eccetera ma anche perché soprattutto nei primi mesi capita spesso di dover cambiare il neonato più e più volte al giorno. Una calda tutina in ciniglia o un set coordinato in maglia sono, a seconda della stagione, le proposte più trendy del momento: trovi sul sito Condor moda online per bambini di ottima qualità e in linea con le ultime tendenze.

Senza allontanarsi molto, anche gli accessori neonato sono tra quei regali che non passano mai di moda e che, soprattutto, verranno sempre sfruttati a prescindere da quanti se ne ricevano. Cuffie, cappellini, guanti, muffole, scaldacollo sono regali nascita perfetti per l’inverno: se di buona qualità, stringeranno il bebè in un caldo abbraccio. Fasce, fiocchi e altri accessori per i capelli da abbinare con i vestitini sono più indicati invece come cadeaux per una nascita in primavera o in estate. 

Fuori dalla categoria moda tra i regali evergreen per neonati ci sono libri, giocattoli e accessori per la casa. Quanto agli ultimi, come si accennava già all’inizio, meglio accertarsi che non ce ne siano già in casa di ereditati da altre gravidanze o che i genitori non abbiano espresso preferenze specifiche verso particolari brand o particolari oggetti. Dai libri tattili ai libri di attività montessori, di libri per bambini ormai se ne trovano molti in qualsiasi libreria ben fornita: per un neonato meglio preferire quelli in tessuto o altri materiali morbidi o, in alternativa, quelli con forme e colori a contrasto in bianco e nero. Scelta più originale, ma che di certo anche il bambino apprezzerà man mano che cresce, è regalare uno dei tanti raccontastorie audio moderni: le versioni che si trovano più comunemente in commercio sono multi-fiaba e hanno impostazioni utili anche al momento della nann. Anche per quanto riguarda i giocattoli, altro grande classico tra i regali per neonati, non c’è che l’imbarazzo della scelta: dalle giostrine per la culla ai dudu, passando per i giochi di legno dall’aria vintage e per quelli che aiutano a sviluppare le capacità motorie del neonato. Per non sbagliare, il consiglio più semplice è farsi guidare dall’età consigliata sulla confezione, scegliendo quindi giocattoli 0+ per un neonato. 

Potrebbero Interessarti

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Ultimi Articoli

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

ARCHITECTURE

Piani a induzione con cappa integrata vs. Soluzioni separate

Quando si progetta o si rinnova una cucina, la scelta del piano cottura e della cappa aspirante è cruciale

Top