La settimana del design milanese si avvicina (12-17 aprile) e le iniziative all’insegna della creatività non tardano ad essere comunicate. Tra queste sembra doveroso segnalare uno degli eventi, oramai alla terza edizione, più attesi dai design addicted: l’apertura del Temporary Museum For New Design presso il SuperStudio Più (via Tortona 27) il 12 aprile 2011. Esposizione di format museale realizzata da Gisella Borioli e Giulio Cappellini, che presenta circa 50 espositori da tutto il mondo con la presenza dei più grandi designer. Nonostante l’evidente intento commerciale della presentazione, l’idea di fondo rimane l’esposizione del nuovo design che sappia rispondere all’innovazione e alla qualità progettuale richiesta. Il contenitore diventa multidisciplinare: non solo arredo, ma anche arte, moda, tecnologia ed installazioni site specific. Il design si fa icona del lifestyle contemporaneo abbracciando svariate culture ma sempre più all’insegna del comfort e del wellness.
Potrebbe interessarti
2 Mins read
Giugno 5, 2025
Una città raccontata attraverso 606 volti. Il Duomo diventa un’opera viva, la mostra un viaggio dietro le quinte della più potente arte pubblica partecipata.
2 Mins read
Maggio 28, 2025
Un viaggio emozionante tra lettere, poesie, oggetti e fotografie per scoprire l’uomo dietro all’icona. Un racconto visivo e profondo che lascia il segno.
2 Mins read
Maggio 21, 2025
Poster, magliette, libri e decorazioni d’autore per piccoli e grandi creativi: BonjourTatin trasforma l’amore per l’illustrazione in uno stile di vita colorato e sostenibile.