INDIE·TRO

È autunno ed è tempo di rinchiudersi nei club. INDIE·TRO è una nuova rassegna di musica indipendente organizzata da WhenMusicAttacks! a Milano, al Club56 di via Tucidide. Ogni venerdì, alcuni […]

È autunno ed è tempo di rinchiudersi nei club. INDIE·TRO è una nuova rassegna di musica indipendente organizzata da WhenMusicAttacks! a Milano, al Club56 di via Tucidide. Ogni venerdì, alcuni dei nomi più importanti della scena italiana si esibiranno nell’intimità di un luogo raccolto e davanti ad un pubblico appassionato.

Le prime due date lasciano ben sperare: venerdì 9 novembre i Soviet Soviet (opening: Kreativ In Den Boden e Starcontrol, closing: DjSet di Franz Samsa e URAMAKI), mentre i DID calcheranno il palco sette giorni più tardi (opening: Wemen e Younger And Better, closing: DjSet di URAMAKI).


Per chi non li conoscesse (difficile), i Soviet Soviet sono di Pesaro, la capitale italiana del new wave, e fanno un post-punk incazzato e nervoso, sulla strada solcata da Joy Division, Bahaus, Killing Joke, Cure e gli italiani CCCP. Nel 2009 il loro EP autoprodotto è finito su Pitchfork, la bibbia musicale online, e nel 2011 hanno attraversato l’est Europa con il loro tour. Il loro singolo “Restless” (listen) è stato pubblicato dalla Discipline Rec. nella compilation “A Contemporary Picture of the Obscure Italo Music Movement“.


I DID nascono a Torino nei primi anni del nuovo millennio. Il loro lavoro s’intreccia fra punk e funk dalle sfumature elettroniche. Nel 2009 hanno pubblicato il disco “Kumar Solarium“, ben accolto dalla critica. In UK il brano “Hello Hello” (listen) è uscito in vinile 7″, accompagnato da “Another Pusher”, remixato dai These New Puritans.
È del 2012 la loro ultima fatica, “Belong to You“, prodotto con Sal P dei Liquid Liquid, e che definisce la svolta verso delle sonorità più elettroniche.

L’ingresso ai concerti è gratuito, un motivo in più per fare un salto.

Pagina Facebook
Club56


Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

MOSCOT apre il primo flagship store a Milano in Brera

Dopo Roma l’iconico brand di occhiali sceglie la capitale della moda

Milano Design Week 19: gli eventi da segnare in agenda

Settimana piena, ma questa piccola selezione di eventi da non perdere vi faciliterà la scelta di cosa vedere

WHAT’S YO FACE + SWATCH CLUB in mostra a Milano

Nuovo modello Club e Mostra alla Leica Gallery di Milano

Ultimi Articoli

ARCHITECTURE

Carta da parati degli anni 70: dal vintage alla modernità

Scopri la magia del brand Carta da parati degli anni 70, nato per caso ma diventato un’icona di stile retrò rivisitato.

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Top