SANTONI, COSTRUTTORI DI BELLEZZA
Ieri, Martedì 16 Dicembre 2014, Santoni ha presentato in anteprima il libro ‘Costruttori di Bellezza’ Filosofia della calzatura maschile secondo Santoni a Palazzo Visconti, in Via Cino del Duca, 8 […]
Ieri, Martedì 16 Dicembre 2014, Santoni ha presentato in anteprima il libro ‘Costruttori di Bellezza’ Filosofia della calzatura maschile secondo Santoni a Palazzo Visconti, in Via Cino del Duca, 8 a Milano.
Il volume fa parte della nuova collana “Mestieri d’Arte”, pubblicato da Marsilio Editori e realizzato dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte in stretta collaborazione con Santoni, una delle più prestigiose imprese artigiane italiane, internazionalmente nota e riconosciuta. Con questo titolo, il dodicesimo della collana, viene per la prima volta raccontata dall’interno una straordinaria case-history di assoluta eccellenza in uno dei settori manifatturieri che sono un fiore all’occhiello del nostro Paese.
Dopo un ricco e nitido inquadramento storico e tecnico si snodano le interviste ad Andrea Santoni, fondatore del calzaturificio, alla moglie Rosa, compagna di una vita e anima dell’azienda, al figlio Giuseppe, che ha raccolto con competenza e amore il prezioso testimone, e infine agli artigiani che sotto la loro guida hanno fatto grande questa impresa straordinaria.
“Il luogo dove questo racconto si dipana è un calzaturificio d’eccezione: quello di Andrea e Giuseppe Santoni, essi stessi maestri artigiani oltre che imprenditori. A Corridonia, nel cuore del distretto calzaturiero marchigiano, dove prendono vita scarpe maschili che il mondo intero desidera e ammira, la famiglia Santoni ha saputo creare nel corso dei decenni la versione moderna della bottega rinascimentale”, scrive Franco Cologni nella sua Introduzione.
Costruttori di bellezza.
Filosofia della calzatura maschile secondo Santoni
Testi di Andrea Guolo
Fotografie di Susanna Pozzoli
Marsilio Editori, Venezia, prima edizione: autunno 2014
241 pagine
Euro 35
www.marsilioeditori.it
www.santonishoes.com/
Il libro con ulteriore sconto online alla HOEPLI
Potrebbero Interessarti
Adidas NOW IS HER TIME
La campagna di Pharrell Williams per adidas Originals NOW IS HER TIME nasce per dare spazio alle voci più forti e attive nella causa dell’empowerment femminile.
NIKE AIR MAX 270 REACT: L’ESCLUSIVA COLLABORAZIONE CON TOILETPAPER
Un’esclusiva attivazione nella città di Milano per le nuove e coloratissime sneakers Nike
ABSOLUT Creative Competition
Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.
Ultimi Articoli
Carta da parati degli anni 70: dal vintage alla modernità
Scopri la magia del brand Carta da parati degli anni 70, nato per caso ma diventato un’icona di stile retrò rivisitato.
Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI
Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…