Levi’s 501 si fa “customized and tapered”

Il Levi’s 501 è uno di quei capi che, ancor prima di essere un pezzo di stoffa, è un’icona che porta con sé le storie di chi li ha indossati, […]

Il Levi’s 501 è uno di quei capi che, ancor prima di essere un pezzo di stoffa, è un’icona che porta con sé le storie di chi li ha indossati, fra cui alcuni dei protagonisti del XX e XXI secolo. Da Marylin Monroe, fino a Kurt Kobain, hanno rappresentato e tutt’ora rappresentano uno stile di vita. Tanto che gran parte dei suoi utilizzatori li ha interpretati in maniera personale: dall’osservazione di questo comportamento, Levi’s ha deciso di creare il nuovo 501 CT (Customized and Tapered), affusolandolo sulla gamba, mantenendo invariato il microcosmo di taglie e abbinamenti di colore che ha reso il jeans praticamente adatto a tutti. Più larghi in vita e più stretti dal ginocchio alla caviglia, proprio come lo amano i fan.

Uomo:

Donna:

Disponibili da gennaio, i vari lavaggi si ispirano a San Francisco e alla California – focus della prossima collezione: Precita, ispirato alla trecnica di stone washing, lavato con enzimi, tinti e usurato; Old Favorite, consumato, con strappi su ginocchia e tracce di decolorante; Cali Cool, lavaggio medio trattato con pietra pomice e lavaggio a enzimi; Rolling Fog, stone washed e scolorito.

Tre modi per indossarlo: down sized – più moderno e affusolato, true-to-size – più classico e regolare e up-sized, leggermente più largo sul cavallo.

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

ARCHITECTURE

Carta da parati degli anni 70: dal vintage alla modernità

Scopri la magia del brand Carta da parati degli anni 70, nato per caso ma diventato un’icona di stile retrò rivisitato.

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top