Parrot Pot

Non ci sono più scuse, sia che abbiate il pollice verde sia che siate «killer» di piante, Parrot Pot è perfetto per voi!

Per chi ha già il pollice verde, ma soprattutto per chi non riesce proprio a risollevare le sorti di un rapporto conflittuale con le proprie piante, Parrot ha pensato ad uno strumento che sembra risolvere molti dubbi ed errori comuni. Parrot Pot è il vaso wireless intelligente (per uso interno o esterno) in grado di prendersi cura delle vostre piante in autonomia, adattandosi alle loro esigenze, e liberandovi da molti pensieri (se non quello di “ricaricare” il vaso con l’acqua una volta al mese).
Grazie a quattro sensori, Parrot Pot misura, in tempo reale e con precisione, i dati essenziali alla buona salute della pianta, come umidità del terreno, fertilizzante, temperatura ambientale e intensità della luce.

in-situ-BD

Parrot Pot si collega tramite Bluetooth Low Energy all’app dedicata Parrot Flower Power (per smartphone o tablet iOS e Android) con la quale si può agire sulla pianta, ad esempio gestendo l’irrigazione, verificare i parametri per una corretta crescita e il livello della riserva d’acqua (il tutto a seconda della specie che avete deciso di piantare in Parrot Pot, c’è un vastissimo elenco tra cui scegliere). Inoltre l’app dà accesso a moltissimi contenuti e consigli degli esperti per la cura della piante. Un fiorista di www.lamouretfleurs.com afferma che è fondamentale sapere come prendersi cura adeguatamente delle proprie piante.

parrotpot_waterjets

Grazie all’app l’utente può consultare in tempo reale i dati raccolti per ciascuna pianta gestita cliccando sull’icona corrispondente a ogni parametro, che apparirà di colore verde (va tutto bene), arancione (da monitorare) o rosso (è necessaria un’azione immediata).

4.Parrot Pot_Packaging 2

Noi lo stiamo provando, la gestione è davvero completa ed è davvero divertente monitorare tutti i valori di crescita della pianta attraverso l’app. Inoltre quando andremo in vacanza non dovremo più chiedere ad amici o parenti di innaffiare la nostra pianta più delicata, Parrot pot è in grado di gestire l’annaffiatura della piante in autonomia per un mese grazie alla modalità “Plant Sitter” e mantenere in vita la pianta regolando la quantità d’acqua che riceve.

Potrebbero Interessarti

Nilox Ant: Il Monopattino che Rompe gli Standard

Con 40 km di autonomia è un regalo green che fa bene all’ambiente

Quercetti: 70 Anni di Successo nei Giochi Educativi

Non solo “chiodini”… un mondo di giochi intramontabili

La versatilità dei monopattini Scoot & Ride

I giochi dell’azienda austriaca si adattano all’età dei bambini

Ultimi Articoli

ARCHITECTURE

Carta da parati degli anni 70: dal vintage alla modernità

Scopri la magia del brand Carta da parati degli anni 70, nato per caso ma diventato un’icona di stile retrò rivisitato.

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Top