A new horizon: Fine Edge

Femminile, sofisticato e audace. Con queste parole Renzo Braglia, CEO del gruppo di distribuzione Brama, descrive il nuovo marchio di punta e, questa volta, anche di proprietà dell’azienda modenese: Fine […]

Femminile, sofisticato e audace. Con queste parole Renzo Braglia, CEO del gruppo di distribuzione Brama, descrive il nuovo marchio di punta e, questa volta, anche di proprietà dell’azienda modenese: Fine Edge.

16-12-12FE-PRE-FALL-17-Lookbook-RZ-9-1

Forte della coniugazione tra la creatività dei designer americani e l’impiego di tessuti italiani di alta qualità, Fine Edge si caratterizza tra i marchi distribuiti (tra cui ricordiamo Current/Elliott, Enza Costa ed Equipment, J Brand e James Perse, Local Authority, Mother, Norma Kamali e Opening Ceremony) come brand di knitwear dall’attitudine boho chic.

16-12-12FE-PRE-FALL-17-Lookbook-RZ-19-1-700x1050

La collezione di maglieria, realizzata in filati di cashmere e lana con l’impiego di lavorazioni artigianali, presenta linee morbide e fit oversize. Particolari come orli sfrangiati e tagli asimmetrici, frange e maniche a campana si combinano tra loro dando priorità alla comodità dei capi, ma senza rinunciare all’aspetto trendy e ricercato, rendendoli adatti sia per un pomeriggio all’insegna dell’ozio che alla mattinata in ufficio.
I colori neutri dominano, in particolar modo tutte le gradazioni del grigio, che conferiscono un’aura di calma e serenità. Questo anche nella campagna promozionale, con scatti in bianco e nero dall’estetica minimal.

16-12-12FE-PRE-FALL-17-Lookbook-RZ-13-1-700x1050

Facendo affidamento sulla propria eccellente rete distributiva, la capsule è stata distribuita a partire da gennaio attraverso le numerose filiali di Brama presenti in Europa, con l’aggiunta di Russia e Medio Oriente.

Camilla Piccardi

Un’anima artistica e, in quanto tale, costantemente attratta dalla bellezza in ogni sua forma. Le vengono bene due cose: scrivere e i muffin. Ama le grandi città, i tacchi alti e avere sempre la risposta pronta.

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

ARCHITECTURE

Carta da parati degli anni 70: dal vintage alla modernità

Scopri la magia del brand Carta da parati degli anni 70, nato per caso ma diventato un’icona di stile retrò rivisitato.

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top