FREITAG S.W.A.P.

Un Black Friday alternativo

Per chi non la conoscesse, S.W.A.P. (Shopping Without Any Payment) è la piattaforma di scambio borse di FREITAG che funziona secondo le stesse modalità di Tinder. Qui i proprietari di una borsa FREITAG possono innamorarsi liberamente di una nuova borsa, il tutto senza drammi, costi e soprattutto senza produrre ulteriori rifiuti, scambiando i propri pezzi unici compagni di una vita. Da quando questo servizio gratuito è stato attivato l’anno scorso, 5.999 utenti* hanno fatto swipe fra 4.450 borse, hanno messo 232.797 like e ci sono stati 2.895 match. 523 persone si sono reinnamorate e hanno scambiato in tutto 1.046 borse.

In occasione del Black Friday, FREITAG chiude i suoi normali canali di vendita online, prediligendo uno scambio azzeccato anziché lo shopping sfrenato: proprietarie e proprietari di borse FREITAG potranno scambiare gratuitamente e in tutta tranquillità i loro pezzi unici sulla piattaforma di scambio S.W.A.P.


Poiché il concetto di «community» è preferibile a quello di «consumo», poiché la frenesia dello scambio è più sostenibile della mania dello shopping e dato che FREITAG non vuole per forza partecipare a qualsiasi assurdità, nemmeno quando è il mercato a dettare legge, il produttore di borse ricavate da teloni di camion ha deciso di chiudere i battenti del suo Online Store proprio nella giornata della battaglia fino all’ultimo sconto. 

foto di Philip Frowein

Potrebbero Interessarti

Troubadour

Borse Contemporanee per Uomini Sempre in Movimento

Kånken Art 2023: Quando il Design Incontra la Natura nell’Iconico Zaino

Molto più di uno zaino; è una storia di connessione tra design, natura e creatività.

Ultimi Articoli

ARCHITECTURE

Carta da parati degli anni 70: dal vintage alla modernità

Scopri la magia del brand Carta da parati degli anni 70, nato per caso ma diventato un’icona di stile retrò rivisitato.

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Top