48h Open House Barcelona

Immaginatevi 48 ore durante le quali più di 150 edifici, storici e moderni, i più belli e importanti della città, vengono aperti gratuitamente al pubblico. 48h Open House, è questo […]

48h Open House Barcelona

Immaginatevi 48 ore durante le quali più di 150 edifici, storici e moderni, i più belli e importanti della città, vengono aperti gratuitamente al pubblico.

48h Open House, è questo il nome dell’evento, si svolgerà sabato 16 e domenica 17 ottobre in una delle capitali dell’architettura, Barcellona. Progetti simili sono stati realizzati a Londra, dove a settembre si è svolta la diciottesima edizione dell’Open House, New York (2002), Dublino (2005), Galway e Tel Aviv (2007). Per il 2011 sono previste due iniziative simili a Roma e Chicago.

Sbarca ora, per la prima volta, in Spagna: a Barcellona si potranno visitare fantastici edifici modernisti lungo il Paseo de Gracia e in tutto il quartiere Example come la Biblioteca Arús, esempi di architettura contemporanea come la Torre Agbar di Jean Nouvel, l’hotel ME di Dominique Perrault, il nuovo Hotel Mandarin Oriental, la Casa Camper e moltisimi altri ancora.Viene organizzato anche un tour in bicicletta per vedere da vicino gli edifici lungo il fronte marittimo, oltre a mostre e conferenze: una vera e propria festa dell’architettura organizzata dall’associazione culturale arquitecturareversible. Davvero interessante!

Per maggiori info, piantine e orari date un’occhiata qui.

Potrebbero Interessarti

Piani a induzione con cappa integrata vs. Soluzioni separate

Quando si progetta o si rinnova una cucina, la scelta del piano cottura e della cappa aspirante è cruciale

Lo studio di design thailandese Mepitree svela il suo nuovo progetto

La residenza accentua il contrasto tra gli elementi maschili e femminili

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top