Goodwood Revival Experience

Goodwood Revival è un evento assolutamente unico. Prima di ricevere la mail con cui il team di Jeep People® mi annunciava di aver scelto Polkadot come “blogging-partner” per la 3 […]

Goodwood Revival è un evento assolutamente unico. Prima di ricevere la mail con cui il team di Jeep People® mi annunciava di aver scelto Polkadot come “blogging-partner” per la 3 giorni nel West Sussex confesso di non aver avuto la minima idea del livello di “simpatica esasperazione” che si sarebbe potuto raggiungere in quel luogo.

Una breve ricerca sul web prima e poi la conferma, durante la giornata di sabato, con la visione “live” del prestigioso Goodwood-World: generazioni differenti, più eleganti che mai, quasi fuori dal tempo, come se i decenni non fossero passati. Distese di macchine d’epoca, una più unica e bella dell’altra, e simpatici gruppetti radunati in un picnic dietro il proprio bolide. Clima di festa, curiosità e passione. Quella che si respira, insieme all’odore di benzina bruciata, ai bordi del circuito dove le corse di auto storiche si alternano una dietro l’altra.

Jeep® sfoggia i suoi pezzi migliori, dalle più classiche Golden Eagle, Willys e Cherokee (modelli dal fascino vintage ma che fanno un gran figura tra il verde della campagna inglese), alla versione più moderna del Wrangler. E celebra da protagonista a Goodwood i suoi 70 anni: il diner che ci accoglie e fa da “base” per la nostra esplorazione sembra piombato lì dall’America degli anni’50, cibo, musica e atmosfera compresa.

Insomma Goodwood pare davvero un paradiso per i nostalgici (in che altro luogo potreste trovare un TESCO degli anni’60? ), gli amanti d’auto d’epoca e gli estrosi alla ricerca di un revival messo su professionalmente (come solo gli inglesi sanno fare). Vedere ( e leggere) per credere: il nostro report è sui canali social di Jeep-People, qui una piccola gallery.

[nggallery id=20]

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Ingegnere, curioso e appassionato, da sempre spettatore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. La Puglia è la sua casa.

One thought on “Goodwood Revival Experience”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top