Goodwood Revival Experience

Goodwood Revival è un evento assolutamente unico. Prima di ricevere la mail con cui il team di Jeep People® mi annunciava di aver scelto Polkadot come “blogging-partner” per la 3 […]

Goodwood Revival è un evento assolutamente unico. Prima di ricevere la mail con cui il team di Jeep People® mi annunciava di aver scelto Polkadot come “blogging-partner” per la 3 giorni nel West Sussex confesso di non aver avuto la minima idea del livello di “simpatica esasperazione” che si sarebbe potuto raggiungere in quel luogo.

Una breve ricerca sul web prima e poi la conferma, durante la giornata di sabato, con la visione “live” del prestigioso Goodwood-World: generazioni differenti, più eleganti che mai, quasi fuori dal tempo, come se i decenni non fossero passati. Distese di macchine d’epoca, una più unica e bella dell’altra, e simpatici gruppetti radunati in un picnic dietro il proprio bolide. Clima di festa, curiosità e passione. Quella che si respira, insieme all’odore di benzina bruciata, ai bordi del circuito dove le corse di auto storiche si alternano una dietro l’altra.

Jeep® sfoggia i suoi pezzi migliori, dalle più classiche Golden Eagle, Willys e Cherokee (modelli dal fascino vintage ma che fanno un gran figura tra il verde della campagna inglese), alla versione più moderna del Wrangler. E celebra da protagonista a Goodwood i suoi 70 anni: il diner che ci accoglie e fa da “base” per la nostra esplorazione sembra piombato lì dall’America degli anni’50, cibo, musica e atmosfera compresa.

Insomma Goodwood pare davvero un paradiso per i nostalgici (in che altro luogo potreste trovare un TESCO degli anni’60? ), gli amanti d’auto d’epoca e gli estrosi alla ricerca di un revival messo su professionalmente (come solo gli inglesi sanno fare). Vedere ( e leggere) per credere: il nostro report è sui canali social di Jeep-People, qui una piccola gallery.

[nggallery id=20]

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Curioso e appassionato, da sempre spett-attore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. Non inizia la giornata senza un cappuccino, non la termina senza un'occhiata ai suoi feed rss.

Potrebbero Interessarti

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

GORE-TEX REFRACTIONS alla Milano Design Week

Il brand protagonista con la sua tecnologia nel mondo fashion e sport, celebra il design e le collaborazioni al Fuorisalone

Domus Academy Prototyping Ideas

L prima scuola post-graduate di design in Italia, è stata protagonista di un ciclo d’incontri e workshop dedicati alla prototipazione di idee destinate a cambiare il mondo nel verso giusto.

Ultimi Articoli

BARCELONA

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

FASHION

Waxman Brothers SS18

Nuove fantasie per l’estate

FASHION

PUMA x XO

PUMA e The Weeknd lanciano il secondo drop della collezione PUMA x XO, ispirata ai viaggi dell’artista statunitense, fatta di colori vivaci, richiami militari e commistione di influenze orientali ed occidentali.

Top