Le Grand Fooding. Lo spaghetto gigante trionfa?

Quando ho a che fare con gente straniera, il primo dibattito acceso è sempre in merito a “pizza-pasta-mandolino” e riuscire a far comprendere che il primato in cucina è decisamente […]

Quando ho a che fare con gente straniera, il primo dibattito acceso è sempre in merito a “pizza-pasta-mandolino” e riuscire a far comprendere che il primato in cucina è decisamente italiano diventa il più delle volte una crociata contro gli ottomani! Certo, in quanto a pizza, spaghetti, dolci e mozzarella non ci batte certamente nessuno, ma è proprio vero che nel 2011 il cibo made in Italy sia ancora indiscutibilmente il migliore? E’ sempre più frequente l’uso italiano di consumare pasti slow (alla faccia della globalizzazione) in ristoranti che propongono gastronomie estere. E “andare dal giappo”, “fare un brunch” e “mangiare thai” sono entrati nel nostro vocabolario quotidiano. Quale modo migliore, quindi, per decretare il vincitore, o semplicemente contaminare i costumi culinari, in tre serate dedicate al tema. Le Grand Fooding è la tappa milanese del movimento Le Fooding (nato in Francia come alternativa alle guide Mchelin e alle sue “stelle”) in cui importanti cuochi italiani e chef di fama internazionale si sfideranno tra il 20 e il 22 ottobre (in Via Tortona 31) a colpi di mestolo. Il programma è ricchissimo così come la tavola!

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

One thought on “Le Grand Fooding. Lo spaghetto gigante trionfa?”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top