Nike – Find your greatness

“Find Your Greatness” è il ridondante slogan dell’ultimo video Nike. L’azienda statunitense punta su parole decise e stimolanti per spronare gli amanti dello sport e per smentire…

 

Find Your Greatness” è il ridondante slogan dell’ultimo video Nike. L’azienda statunitense punta su parole decise e stimolanti per spronare gli amanti dello sport e per smentire l’idea che la grandezza sia solo per pochi eletti, per le superstar.

Un minuto, uno “spot” e tanta emozione per spingere chiunque abbia spirito sportivo a migliorarsi, raggiungendo i propri intenti e accettando qualunque sfida. La nuova campagna Nike è aperta non solo gli atleti professionisti anzi ha lo scopo d’ispirare gli sportivi in generale a migliorarsi nella ricerca della propria grandezza.

 

 

Il momento scelto per il lancio dello stop non poteva essere migliore. Le olimpiadi di Londra 2012 stanno ammaliando e incantando gli occhi di tutto il mondo e una campagna pubblicitaria, che spronasse gli sportivi a ottenere successi individuali nel superamento di ogni barriera e limite, è un elemento aggiunto più che indovinato.

Nike aggiungerà al video, che è visibile sia sui canali digitali sia sui social media,  una serie di “missioni” da proporre alla community Nike+ (Running, Basketball, Training, Fuelband) per invogliare gli utenti/atleti alla ricerca della propria “greatness”. Chi intraprenderà una delle missioni sarà incoraggiato a condividere i propri  risultati o semplici progressi con immagini e commenti, tramite i social network o l’hub motivazionale nike.com/gameonworld o l’hastag di Twitter #findgreatness, e ad usare questi contenuti su Nike+ Fuelstream.

È difficile non condividere la filosofia dell’ultima campagna pubblicitaria di Nike. Con “Find Your Greatness” anche una semplice corsa, se migliorata nella tenuta e nella distanza, può essere un piccolo successo personale da poter/voler condividere con amici o community. Un utile strumento, pensato per quei “runner” che amano correre ascoltando musica e che desiderano misurare e monitorare i propri progressi, è Nike+. Per i corridori le scarpe Nike Running, contrassegnate dal simbolo "+", sono predisposte per il sistema Nike Plus e sono collegabili a un sensore, che misura andatura, distanza, durata della corsa; informazioni che sono poi trasmesse ad un apposito ricevitore e che possono essere aggiunte sulla Community Nike+.

La verità è che tutti possiamo essere grandi. Non si tratta di abbassare le aspettative. Ma d’aspettarsi di più, da ognuno di noi. Perché la grandezza non è nascosta da qualche parte, in un posto speciale, in una persona speciale La grandezza è ovunque ci sia qualcuno che la sta cercando".


Articolo sponsorizato

 

 

 

 

 

 

Potrebbero Interessarti

eBay: La Casa del Mio Natale

Ci siamo. Ormai dobbiamo dirlo: Natale è vicino. Siete pronti a scegliere i regali? eBay sa bene quanto può essere difficile, così quest’anno sulle sue pagine troverete una guida agli […]

Il design a portata di click – MyAreaDesign

Oggi vi parliamo di MyAreaDesign, un negozio online che propone una curatissima selezione di arredo, complementi e oggettistica di design. Il sito è da 9 anni la “vetrina” online di […]

Lovli Xmas Shop

Lovli è lo shopping online, o il “talent store” come piace definirlo ai 2 creatori Alberto e Tiziano, dedicato agli appassionati di design e arredamento, dove potete trovare oggetti e […]

Ultimi Articoli

PRODUCT

Arper il Design Made in Italy al Salone del Mobile

Il Salone del Mobile è iniziato alla grande. Non abbiamo bisogno di molte descrizioni. Le dinamiche e il vibe che Milano regala in questi giorni è assolutamente unico. Certamente tutto […]

DESIGN

GORE-TEX REFRACTIONS alla Milano Design Week

GORE-TEX, il brand protagonista con la sua tecnologia nel mondo fashion e sport, celebra il design e le collaborazioni al Fuorisalone di Milano con REFRACTIONS, una mostra dedicata ai prodotti e al nuovo marchio GORE-TEX INFINIUM.

DESIGN

RETROSUPERFUTURE FRED

Realizzati da sapienti mani artigiane italiane, i nuovi RETROSUPERFUTURE FRED nascono per anticipare i trend, con le loro forme spigolose e una palette di colori audace.

Top