SBAGLIATO

Il tutto nasce dentro una cantina dove di finestre ce ne sono solo due. Un piccolo scorcio attraverso il quale si possono osservare le scarpe di centinaia di persone che […]

Il tutto nasce dentro una cantina dove di finestre ce ne sono solo due.
Un piccolo scorcio attraverso il quale si possono osservare le scarpe di centinaia di persone che camminano tutti i giorni.
Si tratta di un gruppo di ragazzi che rifiutano di essere intrappolati nella definizione di artisti e fanno Street Art in modo non convenzionale.
Il logo, che ha una calligrafia elementare, prende il nome di SBAGLIATO con la “O” impercettibilmente ruotata, ed è dietro questa piccola percezione che si cela l’idea madre intorno alla quale si sviluppa il progetto.
Tramite queste finestre virtuali che attaccano sui palazzi, ponti di Roma e non solo “riqualificano” quelle facciate edilizie un po’ vintage della capitale ricoprendole di nuovi significati.
Non ci sono manierismi artistici è una citazione dentro la “non citazione”, è un prodotto made in Italy che gli artisti sono fieri di sottolineare.
E’ un’arte che parla a tutti, dal bambino che si stupisce ed esclama: “wow !”, all’interlocutore più critico, che in quell’installazione non vede solo una finestra “insolita” ma uno degli infiniti punti di vista che l’arte ci suggerisce.

Potrebbero Interessarti

Piani a induzione con cappa integrata vs. Soluzioni separate

Quando si progetta o si rinnova una cucina, la scelta del piano cottura e della cappa aspirante è cruciale

Lo studio di design thailandese Mepitree svela il suo nuovo progetto

La residenza accentua il contrasto tra gli elementi maschili e femminili

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top