Xmas Wishlist by Polkadot – Gift 4

Natale si avvicina, e siamo ancora tutti vivi ed in tempo per gli ultimi acquisti. Il regalo di oggi è, a nostro parere, uno dei must della stagione invernale, uno […]

Natale si avvicina, e siamo ancora tutti vivi ed in tempo per gli ultimi acquisti. Il regalo di oggi è, a nostro parere, uno dei must della stagione invernale, uno di quei prodotti che una volta acquistati, li si indossa pure nel letto. Si tratta di scarpe adatte alle difficoltà dell’ambiente urbano, che ben si adattano alla filosofia mordi e fuggi della nostra società.
E come poteva Pietro Mazza interpretare questa caratteristica?

Uno ci prova sempre, ma la sua impareggiabile voglia di junk food la vince sempre. Comunque, in molti avranno già capito di cosa si tratta: queste sneakers sono le Stussy x Nike Mogan II OMS, frutto della fortunata collaborazione con Stussy, brand ormai noto per la quantità inenarrabile di capsule collection realizzate negli anni. Questa, in particolare, strizza l’occhio all’ambiente impervio ed ostico della montagna, tanto che vi sono modelli anche più estremi nelle caratteristiche, rimanendo però saldamente ancorato ai marciapiedi delle nostre città. Merito sicuramente della suola realizzata su più strati, che permette una maggiore flessibilità, degli inserti rigidi su punta e tallone, che assicurano resistenza, della tomaia in pelle e della leggerezza complessiva della scarpa. Particolare ed interessante il pattern anni 80 che ricopre la suola e che, a noi, ha ricordato un po’ l’ambiente lunare…

Dove acquistare:
Stussy store – corso di Porta Ticinese, Milano
Stussy – online store

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

Les Deux Pre-Spring ‘24 – Memory Lane Revisited

Un Viaggio nella Memoria tra Tradizione e Modernità

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Top