Xmas Wishlist by Polkadot – Gift 4

Natale si avvicina, e siamo ancora tutti vivi ed in tempo per gli ultimi acquisti. Il regalo di oggi è, a nostro parere, uno dei must della stagione invernale, uno […]

Natale si avvicina, e siamo ancora tutti vivi ed in tempo per gli ultimi acquisti. Il regalo di oggi è, a nostro parere, uno dei must della stagione invernale, uno di quei prodotti che una volta acquistati, li si indossa pure nel letto. Si tratta di scarpe adatte alle difficoltà dell’ambiente urbano, che ben si adattano alla filosofia mordi e fuggi della nostra società.
E come poteva Pietro Mazza interpretare questa caratteristica?

Uno ci prova sempre, ma la sua impareggiabile voglia di junk food la vince sempre. Comunque, in molti avranno già capito di cosa si tratta: queste sneakers sono le Stussy x Nike Mogan II OMS, frutto della fortunata collaborazione con Stussy, brand ormai noto per la quantità inenarrabile di capsule collection realizzate negli anni. Questa, in particolare, strizza l’occhio all’ambiente impervio ed ostico della montagna, tanto che vi sono modelli anche più estremi nelle caratteristiche, rimanendo però saldamente ancorato ai marciapiedi delle nostre città. Merito sicuramente della suola realizzata su più strati, che permette una maggiore flessibilità, degli inserti rigidi su punta e tallone, che assicurano resistenza, della tomaia in pelle e della leggerezza complessiva della scarpa. Particolare ed interessante il pattern anni 80 che ricopre la suola e che, a noi, ha ricordato un po’ l’ambiente lunare…

Dove acquistare:
Stussy store – corso di Porta Ticinese, Milano
Stussy – online store

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

La nuova scuola italiana: Giorgia Fiore

Giorgia Fiore, fashion designer, racconta delle storie ispirate dalla sua Napoli. L’abbiamo intervistata per conoscere il suo background e chiederle dei suoi progetti futuri.

YATAY, la nuova sneaker sostenibile

Si chiama YATAY ed è una nuova sneaker attenta all’etica: realizzata artigianalmente in Italia con materiali ecologici di alta qualità, YATAY è una sneaker unisex che si rivolge al mercato del luxury con due silhouette: low and high.

Ultimi Articoli

EVENTS

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

EVENTS

PostKino, il cinema che gira la Puglia

Il cinema è capace di far viaggiare la nostra immaginazione, ma se fosse il cinema a viaggiare e a farci vivere delle esperienze uniche attraverso la scoperta di luoghi e cibi nuovi?

Top