LIFE & LIMB

L&L by Chiara Lu

Ispirato da un omonimo brano dei Fugazi (storica hardcore band americana), LIFE & LIMB è il nuovo alias del leccese Populous e dal newyorkese Short Stories. Già partner in “Drawn in basic”, gioiellino electro-pop firmato da Morr Music nel 2009, il secondo frutto della loro collaborazione è l’omonimo album appena uscito per Enclaves (piccola label di Brooklyn) e per la nipponica Rallye Label (rifugio esotico di gente come Au Revoir Simone, Whitest Boy Alive e Chad Valley fra gli altri). Un distillato di melodie dream-pop, sampledelia, tappeti di synth e ritmi più vicini al downbeat che alla chill-wave, il tutto guidato dall’androgina voce di Short Stories. Le illustrazioni che compongono l’artwork sono a cura della pittrice Ester Grossi. L’uscita del disco è stata preceduta dal video di “Nadja”, notturna e misteriosa rappresentazione dello smarrimento curata dai videomakers terlizzesi Michele De Candia e Franz Tatoli.

Mentre il secondo, caleidoscopico video del brano “Fingers fall” è stato diretto da David Echeverria e girato tra Spagna e New York.

Per il duo in cantiere anche una serie di remix che hanno preceduto e seguiranno l’uscita dell’album, curati da terroristi sonori quali Sun Glitters, Indian Wells, Digi G’Alessio, Saroos, Nic Sarno, Elektropusher, Udachi, Flowers Or Razorwire, Jolly Mare, Luminodisco e molti altri ancora. Il respiro internazionale prima di tutto. Vi lascio con il video del loro ultimo singolo “Cage seeks bird”, enjoy it!



Giovanni Scassano

Caustico nell'attacco, auto-ironico nella difesa, da piccolo ha abbandonato l'equitazione per paura di affezionarsi al suo cavallo. Dottore in "Scienze e tecnologie della moda", appassionato e allo stesso tempo scettico nei confronti dei trend, ama ciò che in pochi notano. https://www.facebook.com/gzscassano