Allenati con “Fulmina i tuoi limiti”

Da oggi è disponibile on-line una nuova piattaforma per sportivi. Gli amanti del fitness, del calcio, della corsa, del ciclismo e del tennis, grazie a “Fulmina i tuoi limiti“, possono […]

Da oggi è disponibile on-line una nuova piattaforma per sportivi. Gli amanti del fitness, del calcio, della corsa, del ciclismo e del tennis, grazie a “Fulmina i tuoi limiti“, possono adesso monitorare i propri risultati ed essere supportati nell’allenamento da un personal trainer specifico per ogni sport: Andrea Gornati (Corsa), Fabrizio Ferroni (Calcio), Sergio Benzio (Ciclismo), Niccolò Vercellino (Tennis), Matteo Codeluppi (Fitness).
La piattaforma virtuale contiene i suggerimenti e i programmi dei 5 trainer che seguiranno gli iscritti lungo un percorso volto a migliorare la preparazione fisica e mentale fino al raggiungimento di specifici obiettivi.
“Fulmina i tuoi limiti” offrirà agli iscritti, attraverso le schede di allenamento settimanali, non solo uno strumento motivazionale in più, ma anche una base per allargare il proprio network di amici, entrando in contatto con altre persone che praticano il proprio sport preferito.

Lo sportivo deve quindi accedere al sito e selezionare la sua specialità indicando il proprio livello di preparazione atletica.
Fatto ciò potrà cominciare a fruire sin da subito della scheda di allenamento personalizzata, inviata direttamente dal trainer di riferimento tramite un sistema di notifica e fruibile sia in versione web che in formato pdf stampabile.
I tre livelli di preparazione atletica tra cui poter scegliere il proprio grado di preparazione sono:
fun” (per chi considera lo sport un momento di divertimento e relax; durata: 8 settimane), “love” (per chi ha una passione incondizionata per l’attività fisica; durata: 12 settimane) e “life” (per chi vede nella pratica sportiva una ragione di vita; durata 16 settimane).
Allo scadere della prima settimana, il trainer ricontatterà l’utente per avere un feedback sui risultati ottenuti: se questo sarà positivo l’utente potrà scaricare la scheda relativa alla settimana successiva altrimenti potrà ripetere l'allenamento della prima. Ogni utente registrato disporrà di una pagina profilo personale attraverso la quale controllare le sue attività, seguire l’evoluzione del proprio allenamento, visionare la sua scheda con il dettaglio del singolo esercizio (anche con il supporto di video illustrativi) e visualizzare le notifiche relative alle attività eseguite sulla piattaforma con la possibilità di interfacciarsi con i propri follower e altri utenti con caratteristiche simili; ciò perché all’interno di “Fulmina i tuoi limiti” sarà presente un “forum” di consigli e conversazioni, dotato di un sistema di tag tematiche volto a classificare gli argomenti di discussione in sottocategorie (es. abbigliamento, salute, attrezzatura), e un sistema di “gratificazioni” con 3 diverse tipologie di badge e rewarding periodici pensati per premiare il livello di coinvolgimento degli utenti e aumentare l’engagement nei confronti della piattaforma.
E’ anche disponibile un’app per IOS e Android per rendere la fruizione della piattaforma ancora più semplice ed efficace e per poter accedere in mobilità portabile alle principali funzionalità del sito (scheda di allenamento, badge).

Per tutti coloro che scaricheranno almeno 4 schede di allenamento e che dimostreranno di aver seguito almeno 4 settimane di training c’è la possibilità di partecipare al contest promosso da Gatorade e vincere un kit sport Adidas del valore di 100 Euro composto da un borsone, una maglietta e una felpa.
Per chi scaricherà 8 schede di allenamento in palio c’è un viaggio per una persona della durata di una settimana per allenarsi come un atleta professionista nell’esclusiva cornice della IMG Academy, il famosissimo centro sportivo situato in Florida, che ogni anno attira migliaia di atleti da tutto il mondo desiderosi di vivere un’esperienza sportiva a 360° sotto la guida dei migliori allenatori internazionali.

“Allenati e vinci con Gatorade” selezionerà per ogni sport 2 vincitori per ciascuna categoria (fun-love-life) per il premio intermedio, e un unico fortunato per il superpremio finale.

In quale disciplina vi cimenterete? lo spazio commenti è a vostra disposizione.

Articolo sponsorizzato

One thought on “Allenati con “Fulmina i tuoi limiti””

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

Mantieni la Tua Casa Organizzata con le Pratiche Scatole Porta Biancheria

Alcuni pratici consigli perchè regni l’ordine in casa

Vestiti eleganti da cerimonia: come scegliere l’outfit perfetto

Alcuni consigli per un outfit da cerimonia perfetto

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top