IED Visual Communication

Per chi sotto l’ombrellone pensa già a settembre (e magari a scelte importanti che lo/la aspettano) oggi vi parliamo dello IED, l’ Istituto Europeo di design che dal 1966 opera nel campo della formazione e della ricerca nelle aree della Moda, del Design, della Visual Communication e Management Lab.

Quello dello IED è un ambiente multiculturale, non solo per la presenza di quasi 2000 studenti stranieri provenienti ogni anno da tutto il mondo, ma anche per gli accordi siglati di partenariato e interscambio studenti con più di 40 tra le più importanti Università del mondo in 21 paesi: sicuramente una carta in più per essere competitivi sul mercato del lavoro.

L’Istituto Europeo di Design ha sedi in Italia, Spagna e Brasile, è membro di numerosi Enti e Associazioni Accademiche internazionali e propone diversi corsi triennali post diploma, corsi di specializzazione e aggiornamento e master post laurea. È inoltre autorizzata dal Ministero dell’Università a rilasciare, nelle sedi di Milano, Roma, Torino e Cagliari, titoli di studio nel comparto dell’Alta Formazione Artistica, riconosciuti come Diplomi di Primo Livello.

Immagini e suoni applicati alla comunicazione: IED Visual Communication è il laboratorio creativo dove si possono apprendere gli strumenti, i mezzi e le nuove tecniche per sviluppare progetti di comunicazione visiva e veicolare idee e significati non solo in ambiti come la moda e il design, ma anche la pubblicità, la politica, il sociale. Ambiti diversi che necessitano competenze diverse, applicate alle nuove tecnologie digitali. Altre informazioni sul sito ufficiale dello IED Visual Communication.

Articolo sponsorizzato

POTREBBERO INTERESSARTI
6 Responses