IED Visual Communication

Per chi sotto l’ombrellone pensa già a settembre (e magari a scelte importanti che lo/la aspettano) oggi vi parliamo dello IED, l’ Istituto Europeo di design che dal 1966 opera nel campo […]

Per chi sotto l’ombrellone pensa già a settembre (e magari a scelte importanti che lo/la aspettano) oggi vi parliamo dello IED, l’ Istituto Europeo di design che dal 1966 opera nel campo della formazione e della ricerca nelle aree della Moda, del Design, della Visual Communication e Management Lab.

Quello dello IED è un ambiente multiculturale, non solo per la presenza di quasi 2000 studenti stranieri provenienti ogni anno da tutto il mondo, ma anche per gli accordi siglati di partenariato e interscambio studenti con più di 40 tra le più importanti Università del mondo in 21 paesi: sicuramente una carta in più per essere competitivi sul mercato del lavoro.

L’Istituto Europeo di Design ha sedi in Italia, Spagna e Brasile, è membro di numerosi Enti e Associazioni Accademiche internazionali e propone diversi corsi triennali post diploma, corsi di specializzazione e aggiornamento e master post laurea. È inoltre autorizzata dal Ministero dell’Università a rilasciare, nelle sedi di Milano, Roma, Torino e Cagliari, titoli di studio nel comparto dell’Alta Formazione Artistica, riconosciuti come Diplomi di Primo Livello.

Immagini e suoni applicati alla comunicazione: IED Visual Communication è il laboratorio creativo dove si possono apprendere gli strumenti, i mezzi e le nuove tecniche per sviluppare progetti di comunicazione visiva e veicolare idee e significati non solo in ambiti come la moda e il design, ma anche la pubblicità, la politica, il sociale. Ambiti diversi che necessitano competenze diverse, applicate alle nuove tecnologie digitali. Altre informazioni sul sito ufficiale dello IED Visual Communication.

Articolo sponsorizzato

Potrebbero Interessarti

HP Instant Ink: mai più senza inchiostro

Il servizio in abbonamento che ti fa avere le cartucce di inchiostro per la tua stampante direttamente a casa o in ufficio

The Carrefour’s Neighbour: com’è il futuro del retail?

Carrefour e IED si uniscono per il progetto The Carrefour’s Neighbour, dedicato alla progettazione di layout espositivi e sistemi di retail

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

Ultimi Articoli

EVENTS

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

FASHION

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

Top