IED Visual Communication

Per chi sotto l’ombrellone pensa già a settembre (e magari a scelte importanti che lo/la aspettano) oggi vi parliamo dello IED, l’ Istituto Europeo di design che dal 1966 opera nel campo […]

Per chi sotto l’ombrellone pensa già a settembre (e magari a scelte importanti che lo/la aspettano) oggi vi parliamo dello IED, l’ Istituto Europeo di design che dal 1966 opera nel campo della formazione e della ricerca nelle aree della Moda, del Design, della Visual Communication e Management Lab.

Quello dello IED è un ambiente multiculturale, non solo per la presenza di quasi 2000 studenti stranieri provenienti ogni anno da tutto il mondo, ma anche per gli accordi siglati di partenariato e interscambio studenti con più di 40 tra le più importanti Università del mondo in 21 paesi: sicuramente una carta in più per essere competitivi sul mercato del lavoro.

L’Istituto Europeo di Design ha sedi in Italia, Spagna e Brasile, è membro di numerosi Enti e Associazioni Accademiche internazionali e propone diversi corsi triennali post diploma, corsi di specializzazione e aggiornamento e master post laurea. È inoltre autorizzata dal Ministero dell’Università a rilasciare, nelle sedi di Milano, Roma, Torino e Cagliari, titoli di studio nel comparto dell’Alta Formazione Artistica, riconosciuti come Diplomi di Primo Livello.

Immagini e suoni applicati alla comunicazione: IED Visual Communication è il laboratorio creativo dove si possono apprendere gli strumenti, i mezzi e le nuove tecniche per sviluppare progetti di comunicazione visiva e veicolare idee e significati non solo in ambiti come la moda e il design, ma anche la pubblicità, la politica, il sociale. Ambiti diversi che necessitano competenze diverse, applicate alle nuove tecnologie digitali. Altre informazioni sul sito ufficiale dello IED Visual Communication.

Articolo sponsorizzato

Potrebbero Interessarti

HP Instant Ink: mai più senza inchiostro

Il servizio in abbonamento che ti fa avere le cartucce di inchiostro per la tua stampante direttamente a casa o in ufficio

The Carrefour’s Neighbour: com’è il futuro del retail?

Carrefour e IED si uniscono per il progetto The Carrefour’s Neighbour, dedicato alla progettazione di layout espositivi e sistemi di retail

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

Ultimi Articoli

EVENTS

Parte oggi il Maker Faire Rome – The European Edition

Dal 12 al 14 ottobre Roma è al centro del dibattito sull’innovazione

DESIGN

Tediber, il comfort si ordina online

Un materasso dal prezzo competitivo e prestazioni hi-tech, in una nuova esperienza di acquisto

ARTS

Banksy ha distrutto una delle sue opere più famose

Non che ci fosse bisogno di conferme, ma l’artista (o il collettivo?) inglese ha di nuovo stupito il mondo. Come? Distruggendo una delle sue opere iconiche, non appena era stata battuta all’asta da Sotheby’s.

Top