The Hybrid Space

L’obiettivo di molte case automobilistiche è, negli ultimi anni, quello di preservare la natura e migliorare la qualità dell’aria riducendo le emissioni di anidride carbonica. Un proposito quest’ultimo che può […]

L’obiettivo di molte case automobilistiche è, negli ultimi anni, quello di preservare la natura e migliorare la qualità dell’aria riducendo le emissioni di anidride carbonica. Un proposito quest’ultimo che può rappresentare per molti una sfida e che spinge molte aziende verso la produzione di veicoli ibridi. Primeggia, nel settore automobilistico e nel viaggio verso la mobilità sostenibile, la Toyota.

La missione dell’azienda giapponese  di produrre una vettura di zero emissioni e zero rifiuti è iniziata nel 1997 e continua, seguendo tre regole ossia ridurre/riutilizzare/riciclare, tutt’oggi con la produzione di veicoli ibridi sempre più efficienti nelle prestazioni ed  ecologici.

Attraverso iniziative sempre più articolate e interattive, la Toyota cerca di rendere gli ibridi sempre più popolari. Gli scettici, che considerano le automobili di ultima generazione prive di potenza, possono recarsi a Milano al ”The Hybrid Space” e scoprire le caratteristiche e i vantaggi del mondo dell’ibrido.

Nello spazio milanese è possibile richiedere un test drive a impatto zero, comparare le vetture ibride con quelle convenzionali per testare il funzionamento della tecnologia Hybrid nonché i motori elettrico e termico e scoprire l’efficienza e la potenza gareggiando a due giochi interattivi. 

Nel “The Hybrid Space” è quindi possibile mettersi alla prova con un percorso ad alto impatto tecnologico interattivo e testare una “IS Hybrid”. L’attenzione di Lexus, il marchio del gruppo Toyota, è rivolta non solo all’utente ma anche all’ambiente, e durante l’iniziativa le emissioni di CO2 generate sono compensate mediante la creazione e tutela di foreste in crescita in Costa Rica.

Ancora una volta quindi, attraverso il ”The Hybrid Space”, Toyota Motor Italia mette a disposizione del pubblico uno spazio unico che traccia le linee del futuro.

 

Articolo sponsorizzato

Potrebbero Interessarti

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

Road to Velar

Land Rover si è presentata così all’appuntamento con il Fuorisalone 2017: sguardo ammaliante, curve lucide e sinuose, lenti opache, profumo di nuovo. E quattro bei copertoni possenti.

Scopri la nuova Jaguar F-PACE Dark Edition

Integrità ed eccellenza sono solo due dei valori caratterizzanti la casa automobilistica Jaguar Cars Ltdl e che ben si riflettono nelle creazioni dell’azienda britannica. È difficile non lasciarsi affascinare dal […]

Ultimi Articoli

EVENTS

Parte oggi il Maker Faire Rome – The European Edition

Dal 12 al 14 ottobre Roma è al centro del dibattito sull’innovazione

DESIGN

Tediber, il comfort si ordina online

Un materasso dal prezzo competitivo e prestazioni hi-tech, in una nuova esperienza di acquisto

ARTS

Banksy ha distrutto una delle sue opere più famose

Non che ci fosse bisogno di conferme, ma l’artista (o il collettivo?) inglese ha di nuovo stupito il mondo. Come? Distruggendo una delle sue opere iconiche, non appena era stata battuta all’asta da Sotheby’s.

Top