Spazio Di. | Lo showroom tutto colore e geometria

spaziodi_6

Punto di riferimento per molti negozi e boutiques della Puglia e gran parte del Sud Italia, Spazio Di. si è costruito, negli anni, una storia solida basata sulla professionalità e la ricerca dello stile.
Uno stile nuovo e di grande impatto scenico che ritroviamo nel nuovo progetto di restyling degli interni, a cura del giovane designer Silvio Girolamo (website).

spaziodi_7

Il progetto è il risultato di combinazioni ed accostamenti, di forme e colori, di vecchio e nuovo.
Un sistema modulare in listelli di legno che, sovrapposti e affiancati, definiscono delle griglie bidimensionali. Oltre a suddividere gli spazi e scrivere i percorsi di attraversamento, le griglie sostengono gli abiti e gli accessori.

spaziodi_5

Il vuoto e il pieno giocano la loro partita senza prevalere l’uno sull’altro ma determinando un equilibrio perfetto. Strutture reticolari e quinte in legno si inseriscono in un contenitore caratterizzato da due tonalità di grigio, a movimentare lo sfondo.

Legno e ottone sposano il progetto alla perfezione, come nell’appenderia, dove tubolari in legno si alternano con quelli in ottone, regalando un effetto “raw” e “gold” insieme.
La geometria gioca un ruolo da protagonista nello spazio. Cerchi, quadrati, rettangoli, esagoni e triangoli creano combinazioni di colore sempre diverse, realizzati grazie all’utilizzo della formica colorata, un materiale retrò rivisitato in chiave moderna. I neon, poi, disegnano coordinate spaziali di grande impatto scenico.

spaziodi_2

spaziodi_1

L’arredo si fa dal nulla. Pezzi di recupero vengono ripensati nella loro funzione, come i pensili di una vecchia cucina che diventano un “casier standard”, o semplicemente rivestiti con tessuti patchwork appositamente creati e superfici colorate in formica attentamente assemblate.

Photo courtesy of ©Leo Magarelli

spaziodi_3

POTREBBERO INTERESSARTI